Opinioni e info sullo Iuss di pavia

Messaggioda EnnioEvo » 28/07/2015, 12:10

Salve, da quanto ho capito lo Iuss si differenzia dalle altre scuole d'eccellenza per questi motivi: Le spese non sono completamente rimborsate, non ci sono corsi aggiuntivi, ci sono tanti posti rispetto alle altre scuole (circa 40 contro i 20 medi delle altre, ma non ne ho la certezza). Io sto provando alla Normale, a Catania e a Bologna, non so però se provare a Pavia, e vorrei sentire qualche opinione, magari anche di qualcuno che conosce uno dello Iuss.
Inoltre se qualcuno che ha provato mi sa dire se ci sono esercizi di fisica/chimica da fare accanto alla matematica.
Vi ringrazio, buona giornata.
EnnioEvo
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 32
Iscritto il: 08/07/2015, 12:51

Re: Opinioni e info sullo Iuss di pavia

Messaggioda Luca.Lussardi » 29/07/2015, 07:48

Sulla parte da preparare per l'esame di ammissione non lo so pero' penso che sul sito web tu possa trovare informazioni sugli esami di ammissione. Per quanto riguarda Pavia in generale il fatto che non rimborsino tutto come accade nelle altre scuole penso sia dovuto al fatto che Pavia e' una citta' con una grande tradizione collegiale: di norma gli studenti piu' bravi trovano posto in prestigiosi collegi, come il Ghislieri o il Borromeo.
Luca.Lussardi
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 7149 di 12718
Iscritto il: 21/05/2006, 17:59
Località: Torino

Re: Opinioni e info sullo Iuss di pavia

Messaggioda EnnioEvo » 30/07/2015, 18:51

capito, grazie. Sul test mi sembra solo strano che ci siano esercizi di chimica per la facoltà di matematica, così come a Bologna
EnnioEvo
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 32
Iscritto il: 08/07/2015, 12:51


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite