test polito analisi 1

Messaggioda pasplu » 11/08/2012, 15:28

Dovrei dare una mano a mia figlia per preparare i test di analisi 1, politecnico di Torino.
Il problema nasce dall'impossibilita di poter reperire test che rispecchino l'effettiva difficoltà di quelli proposti in fase di esame.
I test sono a risposta multipla, 5 risposte, di cui una sola giusta.
Qualcuno ha qualche fonte di test analoghi su cui esercitarsi.
Grazie per l'attenzione che qualcuno potrà darci.
pasplu
New Member
New Member
 
Messaggio: 31 di 61
Iscritto il: 05/04/2007, 16:15

Re: test polito analisi 1

Messaggioda Quinzio » 11/08/2012, 17:11

pasplu ha scritto:Dovrei dare una mano a mia figlia per preparare i test di analisi 1, politecnico di Torino.
Il problema nasce dall'impossibilita di poter reperire test che rispecchino l'effettiva difficoltà di quelli proposti in fase di esame.
I test sono a risposta multipla, 5 risposte, di cui una sola giusta.
Qualcuno ha qualche fonte di test analoghi su cui esercitarsi.
Grazie per l'attenzione che qualcuno potrà darci.


Ma cos'è il test di analisi 1 ?
Vuoi dire il test di ammissione ?
Quinzio
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2053 di 10487
Iscritto il: 24/08/2010, 06:50

Re: test polito analisi 1

Messaggioda pasplu » 11/08/2012, 18:43

Scusate, cerco di essere più chiaro.
Al Politecnico di Torino per sostenere l'esame di analisi uno, corso del primo semestre del primo anno, ingegneria, occorre sostenere nell'ordine un test, che ho menzionato nella precedente parte. quindi sono venti domande a risposta multipla con cinque scelte possibili a domanda. Il programma va dai limiti, derivate, integrali indefiniti, definiti ed impropri, serie taylor e mclaurin e equazioni differenziali. Per avere un assaggio, molto soft, si può andare sul sito:

http://calvino.polito.it/~lancelotti/di ... 1_new.html.

Le domande di esame sono molto più toste!!!.

Quindi chiedo un aiuto al forum per sapere, capire se è possibile avere un riferimento per trovare materiale sul quale esercitarsi.

Grazie a tutti
pasplu
New Member
New Member
 
Messaggio: 32 di 61
Iscritto il: 05/04/2007, 16:15

Re: test polito analisi 1

Messaggioda baldo89 » 11/08/2012, 18:50

questo?
http://calvino.polito.it/~lancelotti/di ... 1_new.html
Una volta entrato cerca: temi d'esame
edit: ho modificato
Sono queste le prove di cui parli?
Ultima modifica di baldo89 il 12/08/2012, 13:54, modificato 2 volte in totale.
"Non so come apparirò al mondo. Mi sembra soltanto di essere stato un bambino che gioca sulla spiaggia, e di essermi divertito a trovare ogni tanto un sasso più levigato o una conchiglia più bella del solito, mentre l'oceano della verità giaceva insondato davanti a me."Newton
baldo89
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 743 di 1391
Iscritto il: 04/11/2009, 17:41
Località: Ferrara\Urbino

Re: test polito analisi 1

Messaggioda pasplu » 12/08/2012, 13:06

Scusa baldo89, cosa vuoi dire?
pasplu
New Member
New Member
 
Messaggio: 33 di 61
Iscritto il: 05/04/2007, 16:15

Re: test polito analisi 1

Messaggioda baldo89 » 12/08/2012, 13:55

Scusami ho linkato una cosa che non centrava nulla! Ho modificato controlla adesso
"Non so come apparirò al mondo. Mi sembra soltanto di essere stato un bambino che gioca sulla spiaggia, e di essermi divertito a trovare ogni tanto un sasso più levigato o una conchiglia più bella del solito, mentre l'oceano della verità giaceva insondato davanti a me."Newton
baldo89
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 745 di 1391
Iscritto il: 04/11/2009, 17:41
Località: Ferrara\Urbino

Re: test polito analisi 1

Messaggioda pasplu » 12/08/2012, 15:18

Sì, baldo89, sono proprio quelli!!!. Solamente che oltre quelli del sito non se ne trovano altri test. Ti assicuro, inoltre ,che in fase di esame i test sono ancora più difficili. Ciao
pasplu
New Member
New Member
 
Messaggio: 34 di 61
Iscritto il: 05/04/2007, 16:15

Re: test polito analisi 1

Messaggioda gio73 » 12/08/2012, 19:23

Ciao pasplu,
ma gli studenti leggono dal video? Hanno dei fogli da scarabocchiare?
gio73
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 1365 di 12003
Iscritto il: 27/11/2011, 14:41

Re: test polito analisi 1

Messaggioda pasplu » 13/08/2012, 10:33

Sì, gli studenti leggono dal pc la domanda e deveono scegliere tra le cinque date quella giusta. Il test ha la durata di una ora e viene attribuito un punto per ogni risposta corretta e levato 0,25 per ogni risposta sbagliata, non vengono considerare le risposte non date. Il test è superato se si ottiene un punteggio di 10,50. Ciao
pasplu
New Member
New Member
 
Messaggio: 35 di 61
Iscritto il: 05/04/2007, 16:15

Re: test polito analisi 1

Messaggioda Quinzio » 14/08/2012, 09:33

pasplu ha scritto:Scusate, cerco di essere più chiaro.
Al Politecnico di Torino per sostenere l'esame di analisi uno, corso del primo semestre del primo anno, ingegneria, occorre sostenere nell'ordine un test, che ho menzionato nella precedente parte. quindi sono venti domande a risposta multipla con cinque scelte possibili a domanda. Il programma va dai limiti, derivate, integrali indefiniti, definiti ed impropri, serie taylor e mclaurin e equazioni differenziali. Per avere un assaggio, molto soft, si può andare sul sito:

http://calvino.polito.it/~lancelotti/di ... 1_new.html.

Le domande di esame sono molto più toste!!!.

Quindi chiedo un aiuto al forum per sapere, capire se è possibile avere un riferimento per trovare materiale sul quale esercitarsi.

Grazie a tutti


Io ti chiedevo se si trattava del test di ammissione perchè di solito in questo periodo ci sono le sessioni dei test di ingresso.
Allora intanto le domande dell'esame sono del tutto simili come impostazione e diffcoltà a quelle che trovi sl sito di Lancellotti. Te lo dico "a ragion veduta" perchè quell'esame l'ho fatto in Febbraio di quest'anno (e superato se ti interessa).
Chi sostiene che l'esame è molto più difficile non sa cosa dice.
Oltre al sito di Lancellotti c'è http://cantor.polito.it/didattica/ sempre del polito che propone quesiti, approfondimenti e delle simulazioni stile esame.
In più c'è questa bella raccolta di numerosi esercizi (http://wpage.unina.it/nfusco/variuno.pdf), che se uno è in grado di risolvere quelli passa sicuramente anche l'esame di analisi del polito. Ce ne sono 500 e non credo che nessun studente abbia svolto così tanti esercizi in vista dell'esame.
Poi c'è per la parte di teoria il libro di Canuto/Tabacco, che se uno studia al polito conosce senza dubbio, con annessi esercizi.
Se non bastasse (ma sarei davvero stupito se tutto ciò non bastasse) si digita "esercizi analisi" su Google e viene fuori tanto di quel materiale da soddisfare ogni necessità.

Direi che a questo punto l'esame di analisi lo si passa tranquillamente. Resta inteso che bisogna farli davvero gli esercizi. Il trucco per passare l'esame è tutto qua.
Quinzio
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2054 di 10487
Iscritto il: 24/08/2010, 06:50

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite