Lettera aperta

Messaggioda karl » 05/08/2006, 22:26

Lettera aperta a tutti.
Ho visto (con un po' di malinconia ,lo confesso) che sono stati chiusi
due miei post.Per rendermi conto della cosa sono andato a leggere
e a rileggere le regole del Forum e tra esse non mi e' riuscito
di capire quali fossero quelle che io avessi mai violato.
Se non quella che i post non trattavano specificamente di argomenti
scientifici.Ora sfido chiunque ad affermare che nelle varie sezioni del
Forum si parli solo ed esclusivamente di scienze, anche nell'accezione
piu' generale di questo termine.
Sfido altresi' chiunque ad affermare che io,nei suddetti post,abbia
offeso mai qualcuno, dato che sembra questa l'accusa piu' ricorrente.
E' forse offensivo chiedere se l'interlocutore e' italiano o di
altra nazionalita'?
E' grave far notare a Spassky che ha usato termini impropri nel
suo discorso ?
Ho retrocesso Cheguevilla da "Anticristo" ( con la "A" maiuscola!!)
ad anticlericale perche' l'Anticristo e' una figura storica assai importante
nella letteratura religiosa (compare gia' nell'"Antico Testamento")
e tra l'altro se ne parla come "amico del popolo giudaico" e non credo
che a Cheguevilla farebbe piacere una cosa del genere...
Viceversa mi sono sentito classificare ,di volta in volta,come:
"superficiale,disinformato,collezionista di idiozie,portatore
di "fantasticherie rosse" e di luoghi comuni e perfino un po' "paragnosta"
(su l'ultimo termine sarei d'accordo visto che sulla questione immigrati
ci ho preso in pieno!! Una questione che ,cosi' come e' stata impostata
dal govP sotto la pressione dell'ultrasinistra,e' per noi devastante ).
E non e' tutto.In un altro post mi e' stato dato praticamente dell'ignorante
da de l'Hopital per aver ,me meschino,interpretato male un problema.
Ditemi voi chi dovrebbe sentirsi offeso...
Ora vi voglio dire una cosa. Qualche anno fa mi fu proposto di
fare da moderatore di uno dei Forum ed io ,sebbene assai lusingato e
ringraziando per la fiducia,rinunziai al pur gratificante impegno.
Un po' per ragioni di tempo,un po' perche' da moderatore non sarei stato
libero di esprimere qualche mia considerazione sulle "delizie" del mondo.
Adesso e' tutt'altra cosa:salvo ognuno ( come si dice a Roma) vedo
moderatori che "odorano" di ideologia dalla testa ai piedi e dai
piedi alla testa.Come puo' essere "super partes" chi giudica un forumista
"buono" o "cattivo" in proporzione al grado di aderenza
del medesimo forumista alle proprie idee?
Solo questo puo' spiegare la chiusura dei post e nient'altro.
Scusate il fastidio che vi avessi (non intenzionalmente) procurato.
karl
Ultima modifica di karl il 06/08/2006, 20:44, modificato 1 volta in totale.
karl
 

Messaggioda giuseppe87x » 06/08/2006, 00:30

Karl è indubbio il fatto che la sezione generale pulluli di topic extra-scientifici che non sono stati chiusi, su questo hai ragione.
Ma si tratta di thread riguardanti argomenti perlopiù "frivoli", vedi "incontro utenti del forum", "foto degli iscritti", "che genere di musica ascoltate" etc in cui è minima la probabilità di litigi e controversie.
Il fatto è che l'esperienza ha largamente dimostrato che thread riguardanti argomenti religiosi e politici degenerano nel giro di poche ore nella stragrande maggioranza dei casi; per cui abbiamo ritenuto opportuno chiudere certi topic (tra cui i due tuoi) riguardanti da vicino certi argomenti, tutto qui.
D'altronde questi sono i moderatori di un forum di matematica, non di politica, più di questo da loro non si può pretendere!

Colgo l'occasione per invitare gli utenti del forum a evitare di aprire topic palesemente politici e/o religiosi prima che il forum non si doti di una opportuna sezione "Religione e politica" con tanto di moderatori e amministratore!
giuseppe87x
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1429 di 2038
Iscritto il: 03/06/2005, 16:07

Messaggioda spassky » 06/08/2006, 00:37

Il ruolo del moderatore è ingrato per sua stessa natura.
La percezione del limite è una cosa talmente soggettiva che (ti sembrerà assurdo,karl) non avrei chiuso il post incriminato ( ovviamente,avrei lasciato morire la discussione, ma è una mia scelta).

Ma questo, è appunto, un giudizio soggettivo.

Per cui, credo non sia giusto nei confronti dei moderatori ( gente come noi, che sacrifica un po' del proprio tempo per far funzionare il forum) tacciarli di "puzzare di ideologia".
Non è mica detto che coloro che non amano il tuo modo di fare o di pensare debbano essere ideologici?

Insomma : non fare la vittima. Un po' attaccabrighe lo sei, ma nessuno qui dentro, credo, ha qualcosa da guadagnarci prendendoti sistematicamente di mira.
Certo è che,secondo me, se tu fossi un po' meno drastico e meno supponente ( che non significa esser paraculo, bada bene) anche le tue disattenzioni/errori/fraintendimenti sarebbero trattate con più clemenza.

That's all, folks!
spassky
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 229 di 440
Iscritto il: 16/04/2004, 13:17

Messaggioda giuseppe87x » 06/08/2006, 00:57

Voglio ricordare, e la mia non vuol essere retorica credetemi, che le ideologie politiche o religiose che siano non fanno altro che separare gli uomini (e qui ne abbiamo avuto più volte conferma) e altro non rappresentano, in molti casi, che la sterile cristallizzazione di taluni concetti con la conseguente tendenza ad interpretare sempre e comunque ed in modo a-dialettico il mondo alla luce di queste idee; l'unica cosa che potrebbe unire gli uomini è la semplice consapevolezza che non esiste la religione perfetta, il governo giusto, il partito politico migliore etc...giacchè chi si aggrappa a tali chimere finisce inevitabilmente per illudersi.
Mi riferisco a tutti e a nessuno, scusate se mi sono concesso questa piccola divagazione.
giuseppe87x
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1432 di 2038
Iscritto il: 03/06/2005, 16:07

Messaggioda karl » 06/08/2006, 11:09

Ottenere clemenza,fare la vittima? E' tutto da ridere se non
fosse da piangere.Non mi sono mai sognato di tali richieste
e se no che supponente sarei....
Mi premeva solo evidenziare chi fosse il vero offeso in questa
diatriba nella quale un moderatore risponde (a suo modo) alle mie
domande e poi ,quando non ha altri argomenti da opporre oltre quelli
fumosi (questi si!!) di principio, chiude il post.Lo doveva fare all'inizio
e non a cose gia' inoltrate.
Quanto a giuseppe87x che parla di argomenti leciti e di altri non leciti
( come religione e politica) gli rispondo con una frase di Mark Twain:
"sono le divergenze di opinioni che rendono interessanti le corse dei cavalli"!!
Vogliamo noi rendere le nostre discussioni meno interessanti delle corse
dei cavalli?
Se e' cosi cambiate il titolo della sezione "GENERALE" per favore...
Concludo dicendo che non avuto ancora risposta sulla questione immigrati.
Amato dice che per l'anno 2007 saranno 18.000 a chiedere la cittadinanza italiana
mentre calcoli realistici parlano di 900.000 richieste a cui occorre aggiungere
i 50.000 nati quest'anno da genitori gia residenti in Italia. Un'apocalisse..
Ora a chi credere? Vi ricordo che il dottor Amato e' lo stesso che qualche anno fa,
da Ministro dell'Economia,di sera disse cha mai avrebbe toccato i portafogli deli italiani ma la notte
successiva decreto' il prelievo del 6% sui conti correnti degli stessi.
C'e' da meditare.
karl
Ultima modifica di karl il 07/08/2006, 06:58, modificato 4 volte in totale.
karl
 

Messaggioda spassky » 06/08/2006, 11:57

karl ha scritto:Amato dice che per l'anno 2007 saranno 18.000 a chiedere la cittadinanza italiana
mentre calcoli realistici parlano di 900.000 richieste a cui occorre aggiungere
i 50.000 nati quest'anno da genitori gia residenti in Italia. Un'apocalisse...

Visto che questi immigrati sono già in Italia, e che tra i requisiti per ottenere la cittadinanza, ci sono l'avere un lavoro e conoscere l'italiano, il numero diventa davvero ininfluente.
Anche perchè se vive, lavora e paga le tasse in Italia, non si capisce perchè non possa assumere lo stato di cittadino italiano, con i suoi diritti e i suoi doveri.
Ora a chi credere? Vi ricordo che il dottor Amato e' lo stesso che qualche anno fa,
da Ministro dell'Economia,di sera disse cha mai avrebbe toccato i portafogli deli italiani ma lo notte
successiva decreto' il prelievo del 6% sui conti correnti degli stessi.
karl


A chi credere ? A te non di certo, visto che scambi ( e temo non involontariamente) il prelievo forzoso del 6x1000 con il 6% (che non è proprio la stessa cosa...)
E soprattutto ignori che i prelievi forzosi furono necessari per non finire nel terzo mondo (Italia già fuori dallo SME, lira=carta straccia, finanze italiane al verde, titoli di stato senza copertura che valevano carta straccia...insomma: modello Argentina).
Si potrebbe obiettare che non c'è la controprova, ma di certo no siamo più in quella situazione.
spassky
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 230 di 440
Iscritto il: 16/04/2004, 13:17

Messaggioda Cheguevilla » 06/08/2006, 14:23

Il moderatore ha risposto con fatti comprovati ad argomentazioni pretestuose, di bieco razzismo e fondate su una meschina ignoranza.
Dimostrata da affermazioni insussistenti
Ma non mi riesce di convincermi di dover ,per questo,
assimilarmi alle abitudini.. sessuali di certi popoli africani.
O di pretendere che si tagli la mano che ha rubato.O che si lapidi la
donna infedele.O pensare che la circoncisione sia una pratica meravigliosa.
Dice:ma vivendo qua si potrebbe convincerli a perdere queste
...cosi' belle abitudini.Si,valli a convincere...
E' di ieri la notizia di una ragazza stuprata da tre nordafricani
quindicenni.Ora accanto agli stupratori e pedofili nostrani ,abbiamo pure quelli
d'importazione!!!

La questione del'immigrazione dovrebbe essere rivista dal nostro karl prima di vomitare sciocchezze come quelle con cui da giorni assilla questo forum.
Non farti prendere dalla malinconia se sono stati chiusi quei due forum; per le cose che avevi scritto, hai solo che da guadagnarci.
Piuttosto, se vuoi parlare di politica, impara dai tuoi colleghi forumisti Marco83 e david_e. Stanno dalla tua parte politica, ma la loro preparazione in materia sembra decisamente maggiore.
Ho retrocesso Chequevilla da "Anticristo" ( con la "A" maiuscola!!)
ad anticlericale perche' l'Anticristo e' una figura storica assai importante
nella letteratura religiosa

E chi sei, tu, per retrocedere qualcuno?
Le uniche indiscrezioni trapelate parlano di tassazione
( tanto care a Bertinotti) delle rendite finanziare ,di aumento degli estimi
catastali e poi tasse,tasse,tasse.Di sgravi fiscali nisba tranne che per le grandi
industrie,come sempre.

Invece di sentire le "voci" o di ritenerti un esperto di politica perchè guardi il tg di Carlo Rossella, perchè non leggi il sole 24 ore? Capisco, essendo de Bortoli un pericoloso comunista, questo potrebbe essere un giornale non affidabile, per te.
Le cifre ,quando sono veritiere e le mie lo sono

Anche le cose che dico io sono vere. E allora?
Come puo' essere "super partes" chi giudica un forumista
"buono" o "cattivo" in proporzione al grado di aderenza
del medesimo forumista alle proprie idee?
So benissimo che non ti rivolgi a me, visto che ho più volte affermato di ritenere "buoni" forumisti alcune persone che la pensano in modo ben diverso da me. Essere super partes non significa non avere idee, ma svolgere le proprie mansioni in maniera imparziale. Così come Ciampi ha saputo per 7 anni essere un ottimo presidente della Repubblica e come lo farà Napolitano.
Ma sei sicuro di essere italiano?

Certo. Guarda che, per essere italiani, non è necessario essere intolleranti e presuntuosi come te.
Quella proposta e' del 16 ottobre 2003 ben 2 anni dopo le elezioni di quel tempo
e non 2 mesi dopo .Era tutt'altra cosa perche' riguardava le amministrative e non le
politiche.Vogliamo scommettere che il govP,fiutando il vento infido,si premunira'
di concedere il voto politico agli extra ? Gia' il fatto di aver abbassato da 6 a 5 anni
( guarda caso proprio la durata di una legislatura) la carta di soggiorno e' grandemente sospetto.Fa venire cattivi ,anzi cattivissimi pensieri.
Come avete fatto a non pensar prima di dare il voto agli extra? Ma se e' una
vita che ci state lavorando!!!

Credo che questa affermazione dimostri appieno la totale ignoranza di Karl in materia.
Infatti, dare il voto alle amminstrative è cosa saggia, mentre per le politiche è solo per accaparrare voti. Vero.
La proposta del governo è di dare la cittadinanza dopo 5 anni. Ben diversa dalla carta di soggiorno che, al momento attuale, per lavoro dipendente, ha una durata di 2 anni. Quindi, tutti i tuoi pensieri sono cattivi. Nel senso che sono malriusciti.
Concludo dicendo che non avuto ancora risposta sulla questione immigrati.
Io al posto tuo concluderei dicendo che non hai ancora avuto la risposta che volevi sentirti dare. Risposte ne hai ricevute abbastanza. Anche assai più sensate delle tue domande.
un moderatore risponde (a suo modo) alle mie
domande
Perchè, come dovevo rispondere? A modo tuo? Scusami, ma io riesco a rispondere solo con fatti e buonsenso, senza ipocrisia.
quando non ha altri argomenti da opporre oltre quelli
fumosi (questi si!!) di principio, chiude il post
Certo, argomenti fumosi e di principio. Ho riportato riferimenti a testi legislativi e fatti accaduti; capisco che per te questi possano essere argomenti fumosi, ma non riesco a produrre niente di più solido.
I topic sono stati chiusi, come peraltro già spiegato, perchè le argomentazioni contenute erano volutamente pretestuose e, in taluni casi, contenenti falsità appositamente volte ad ingiuriare particolari soggetti. Falsità puntualmente smentite.
Vorrei far notare, inoltre, che da nessuna parte mai opposto a questioni pratiche con argomentazioni di ideologia. Ho semplicemente argomentato basandomi su fatti e cose reali. Sfido a smentire.
Ritengo quindi che il mio comportamento, come utente e come moderatore, sia stato fin qui più che corretto.
Immagine

Rischiavano la strada e per un uomo
ci vuole pure un senso a sopportare
di poter sanguinare
e il senso non dev'essere rischiare
ma forse non voler più sopportare.
Avatar utente
Cheguevilla
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 464 di 3869
Iscritto il: 12/02/2003, 13:24
Località: København

Messaggioda karl » 06/08/2006, 14:38

Chissa' perche' sono sempre gli stessi che rispondono pur avendo essi
stabilito che non sarebbero piu' intervenuti.Dovrei esserne quasi ...lusingato.
Non e' certo sullo 0.6% o 6% che si dovrebbe discutere, a meno che qualcuno
non abbia in mente una valutazione elastica della moralita' e della credibilita'
di una persona che dice una cosa e ne fa un'altra .Specie se questa persona
e' un Ministro della Repubblica.Il danno resta e resta pure la sgradevole
sensazione che l'occasione fa l'uomo ladro,chiunque sia l'uomo e qualunque siano
gli scopi della ruberia.
Quanto agli extra evidentemente bisogna essere accecati dalla partigianeria
per non vedere il terremoto che si sta avvicinando ed i cui primi sintomi gia' si notano
nell'infittirsi di sbarchi clandestini .Tanto e' vero che lo stesso Amato (lo ribadisco),
oggi Ministro degli Interni, ha dovuto chiedere aiuto alla UE e questa gli ha mandato
...due ispettori tedeschi.
Che del resto l'Italia conti in Europa e nel mondo meno di prima e' provato dal
fallimento della conferenza di Roma dove D'alema e' stato ascoltato meno di come lo
sarebbe stato il mio onesto portiere e dal fatto che,per la guerra in Libano,e' in atto
un asse USA-Francia nel quale il govP c'entra come i cavoli a merenda.
Se ricordo tutti gli sberleffi della sinistra a Berlusconi quando era all'estero
c'e' materia abbondante per giudicare la falsita' e l'incompetenza di certa gente.
Ma non sara' questo governo burla a distruggere,per bassi calcoli elettoralistici,
l'identita' nazionale che non e' il concetto fumoso a cui vi riferite per sostenere
l'insostenibile.Per ora ci serviremo dell'arma del referendum,poi si vedra'.
Adesso ne sono sicuro:qualcuno dei forumisti non e' italiano ma e' venuto
su un barcone in Italia per ottenere gratis quello che mai avrebbe potuto
avere con le sue scarse capacita'.Nemmeno nel suo paese d'origine.
karl
Ultima modifica di karl il 06/08/2006, 16:41, modificato 3 volte in totale.
karl
 

Messaggioda TomSawyer » 06/08/2006, 16:04

Io non capisco perché tu vuoi aprire questi topic. Le tue idee mi sembrano chiare e le hai espresse davvero tante volte; non le cambierai di certo e, da quello che ho letto, ti interessa poco quello che dicono gli altri. Quindi una discussione è inutile.
I watched a snail crawl along the edge of a straight razor. That's my dream. That's my nightmare. Crawling, slithering, along the edge of a straight... razor... and surviving., Walter E. Kurtz
Avatar utente
TomSawyer
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 471 di 2270
Iscritto il: 16/11/2005, 16:18

Messaggioda Fioravante Patrone » 06/08/2006, 17:52

karl ha scritto:Adesso ne sono sicuro:qualcuno dei forumisti non e' italiano ma e' venuto
su un barcone in Italia per ottenere gratis quello che mai avrebbe potuto
avere con le sue scarse capacita'.Nemmeno nel suo paese d'origine.
karl


concordo con Crook al 100%

come si fa a "discutere" con simili argomenti?
Immagino (spero!) che karl volesse essere "spiritoso". Ma anche così...

Io sono preoccupato del ritmo con cui gli immigrati stanno giungendo in Italia, perché questo significherà problemi dei tipi più diversi, per noi e per loro (l'integrazione non è facile, come ricordano tanti italiani che sono stati a lavorare in Svizzera, in Belgio, in Germania...).
Ma non ho voglia di scherzarci sopra, men che meno con quel tono di scherno nei confronti di altri esseri umani come me.
A me le immagini di tutte queste persone che disperatamente cercano altrove una possibilità di vita migliore intristiscono. E il pensiero di quanta fatica faranno, di quante umiliazioni gratuite dovranno sopportare come "sovrappiù", non mi fa venire per nulla da ridere.
Avatar utente
Fioravante Patrone
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 135 di 10808
Iscritto il: 09/06/2006, 19:18
Località: Temporaneamente a Novi Ligure ;-)

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite