x Budinomolle e x coloro che non accettano mai la sfida

Messaggioda Piccini » 16/11/2014, 12:15

Messaggio rimosso dall'amministrazione
Piccini
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 12 di 34
Iscritto il: 07/09/2011, 15:32

Re: x Budinomolle e x coloro che non accettano mai la sfida

Messaggioda budinomolle » 18/11/2014, 16:05

Sei un poveretto da compatire.
Ho finito 60 partite in tre mesi, e ne ho proposte oltre 200. Solo non mi piace giocare con chi, come te, fa un uso sistematico dei motori. Avevo il dubbio che fossi effettivamente forte, ma la tua risposta da moccioso stizzito mi conferma che le tue partite non sono farina del tuo sacco.
Naturalmente potrai smentirmi sfoderando il tuo ELO Fide da maestro. Nel frattempo se vuoi fare qualche partita su FSIArena o simili sono sempre disponibile. Magari lampo, dove i motori non si riescono ad usare...
budinomolle
New Member
New Member
 
Messaggio: 5 di 50
Iscritto il: 23/08/2014, 19:46

Re: x Budinomolle e x coloro che non accettano mai la sfida

Messaggioda Luca_92 » 19/11/2014, 20:28

Purtroppo non sappiamo chi imbroglia e chi non...
Sarebbe giusto, a mio parere, che si sappia l'Elo Fide o Italia (per chi lo ha) di ogni giocatore.
C'è un problema. Chissà se sotto quel nick ci sia proprio quella persona? Per risolverlo basterebbe che tutti i giocatori in possesso di tessera agonistica facessero copia della tessera per poi mandarla agli amministratori.


Poi sarebbe bello che i finalisti giocassero face to face le partite per il podio e non dietro un computer.
Si mettono premi di minor valore o si tolgono del tutto e si spesa il treno ai giocatori per farli riunire.
In questo modo almeno la finalissima non può avere nessun imbroglione.

P.s. lo so sono ripetitivo poiché ne avevo già accennato.
"Gli scacchi sono la pietra di paragone dell'intelletto" J. Wolfgang Goethe
Luca_92
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 105 di 186
Iscritto il: 06/02/2008, 22:35

Re: x Budinomolle e x coloro che non accettano mai la sfida

Messaggioda budinomolle » 20/11/2014, 14:04

Beh, quello di organizzare una finale a tavolino con rimborsi per i partecipanti è una cosa irrealizzabile. Che si fa, ci si sposta di 600 o 700 Km per vincere il torneo di matematicamente? Non riesce la FSI ad assicurare a tutti i rimborsi per il Campionato Italiano a squadre, come puo' farlo un sito che tra l'altro ha gli scacchi come attività collaterale? Senza contare che la gente lavora!
In futuro l'unica soluzione è: eliminare i premi. Al massimo le magliette, che già non sono niente male.
Per la finale di quest'anno bisognerebbe trovare una soluzione che salvaguardi chi non si fa aiutare dai motori. Si potrebbe affiancare alle partite di finale un pari numero di partite veloci (max. 5 '), ma mi rendo conto che sarebbe fastidiosa per chi non gioca frequentemente lampo. Oppure la consegna dei premi andrebbe subordinata all'analisi a posteriori delle partite di finale, da confrontare con i suggerimenti dei motori. Magari chi ha un ELO FIDE o FSI lo dovrebbe dichiarare. Chi non lo ha, facilmente avrà un ELO su qualche sito di gioco online. Chi ha ELO molto basso o non ha nessun punteggio da nessuna parte (Chess.com, FSIarena, Chesscube, FICS ecc...), se è arrivato alla finale o è un genio incompreso o si è fatto aiutare dall'amico Fritz.
budinomolle
New Member
New Member
 
Messaggio: 6 di 50
Iscritto il: 23/08/2014, 19:46

Re: x Budinomolle e x coloro che non accettano mai la sfida

Messaggioda tempiese » 20/11/2014, 14:49

Ho sollevato il problema ad inizio torneo e ho preso critiche a destra ed a manca; credo sia poco intelligente sollevarlo adesso a fine torneo. Che serva d'esperienza per il prossimo torneo almeno. LA mia soluzione è questa: all'atto dell'iscrizione al torneo basta fornire una foto della carta d'identità : 1 account per ogni documento. Semplice no?
tempiese
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 71 di 168
Iscritto il: 17/03/2009, 21:06

Re: x Budinomolle e x coloro che non accettano mai la sfida

Messaggioda tempiese » 20/11/2014, 14:50

PEr la questione motori di ricerca appoggio pienamente la vostra proposta: fornire il proprio ELO reale o se virtuale dire quale sito e quale nick si usa.
tempiese
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 72 di 168
Iscritto il: 17/03/2009, 21:06

Re: x Budinomolle e x coloro che non accettano mai la sfida

Messaggioda tempiese » 20/11/2014, 14:51

Cmq credo che in un torneo per "corrispondenza" come questo il 90% dei giocatori usa un aiutino...tranne noi ovviamente!
tempiese
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 73 di 168
Iscritto il: 17/03/2009, 21:06

Re: x Budinomolle e x coloro che non accettano mai la sfida

Messaggioda david69 » 21/11/2014, 16:06

L'argomento sollevato da Piccini era comunque un altro, le partite di Budinomolle con lui, me e Luca92 si sono fermate giusto giusto alla quarta mossa, e questo l'ha fatto insospettire.... certo, poi ha esagerato con i toni ma il problema resta, e il regolamento non dice nulla neanche a riguardo delle partite che il 9 Dicembre saranno ancora aperte.
david69
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 28
Iscritto il: 02/03/2014, 10:47

Re: x Budinomolle e x coloro che non accettano mai la sfida

Messaggioda tempiese » 21/11/2014, 18:37

:|
Ultima modifica di tempiese il 22/11/2014, 22:14, modificato 1 volta in totale.
tempiese
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 74 di 168
Iscritto il: 17/03/2009, 21:06

Re: x Budinomolle e x coloro che non accettano mai la sfida

Messaggioda Luca_92 » 21/11/2014, 20:12

@david:
Sul regolamento c'è scritto che fine faranno le partite che dici tu. Ricontrolla che sicuramente trovi tutto quello che ti serve o quasi...
"Gli scacchi sono la pietra di paragone dell'intelletto" J. Wolfgang Goethe
Luca_92
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 106 di 186
Iscritto il: 06/02/2008, 22:35

Prossimo

Torna a Scacchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite