Re: x Budinomolle e x coloro che non accettano mai la sfida

Messaggioda budinomolle » 21/11/2014, 21:39

david69 ha scritto:L'argomento sollevato da Piccini era comunque un altro, le partite di Budinomolle con lui, me e Luca92 si sono fermate giusto giusto alla quarta mossa, e questo l'ha fatto insospettire.... certo, poi ha esagerato con i toni ma il problema resta, e il regolamento non dice nulla neanche a riguardo delle partite che il 9 Dicembre saranno ancora aperte.

Non mi pare proprio che sia così: con Piccini ho cancellato due partite proposte da lui, alla PRIMA mossa. Non ho capito bene: devo giocare per forza? Ho già spiegato i motivi, e ne sono ancora piu' convinto. Prova a prendere le partite in archivio, confrontale con un motore e sappimi dire, quello sì che fa insospettire. Con te inoltre ho anche finito una partita, dove tra l'altro hai fatto tutto tu sacrificandomi un pezzo. Ma è possibile che non possa scegliere, specialmente a fine torneo, con chi giocare e con chi no? Oltretutto le partite probabilmente non finirebbero nemmeno.
E l'atteggiamento di chi sta combattendo per entrare nei primi quattro e gioca contro avversari di comodo per qualche punto in piu' quello invece va tutto bene, vero?
budinomolle
New Member
New Member
 
Messaggio: 7 di 50
Iscritto il: 23/08/2014, 19:46

Re: x Budinomolle e x coloro che non accettano mai la sfida

Messaggioda fields » 22/11/2014, 17:43

tempiese ha scritto:guarda caso anche fields con me si e' fermato alla 4 mossa; pure con voi?


Caro tempiese, io avevo temporaneamente congelato la partita con te perché eri troppo lento nel muovere per i miei gusti e ho scelto altri avversari più rapidi. Se vuoi insinuare che sono uno di quelli che imbroglia, dillo apertamente, ma preparati a fare una figuraccia, perché le mie partite hanno quasi tutte dei chiari errori che i miei avversari non hanno mai saputo sfruttare, e lo posso dimostrare senza problemi.

Per quanto riguarda Piccini, non ho giocato con lui perché è troppo superiore al mio livello, e di solito gioco con i giocatori suggeritimi dal sito, altrimenti non imparerei niente.
[i]La Realtà non si capisce, alla Realtà ci si abitua[/i]
fields
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1488 di 1717
Iscritto il: 20/07/2006, 15:32
Località: Wien

Re: x Budinomolle e x coloro che non accettano mai la sfida

Messaggioda tempiese » 24/11/2014, 18:05

Fields...mah mah mah siamo a fine torneo e detta tra noi mi sono stufato di polemizzare: con me non giochi perche' sono "lento" ma qui quello che non risponde alle mosse sei tu! Con Piccini non giochi perche' troppo forte? beh allora giochi facile ;)

P.S. visto che ami la matematica come fai a dire che "gioco lento": ho terminato 116 partite contro le tue 14...e sostieni che sono lento? mah mah mah (alla "enne"). Vabe' adios 8-)
tempiese
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 75 di 168
Iscritto il: 17/03/2009, 21:06

Re: x Budinomolle e x coloro che non accettano mai la sfida

Messaggioda budinomolle » 24/11/2014, 18:34

[quote="tempiese"]Fields...mah mah mah siamo a fine torneo e detta tra noi mi sono stufato di polemizzare: con me non giochi perche' sono "lento" ma qui quello che non risponde alle mosse sei tu! Con Piccini non giochi perche' troppo forte? beh allora giochi facile ;)

A dire il vero tanto veloce non sei: due o tre volte con me hai superato i quattro giorni e ti ho graziato. La prossima volta potrei essere di cattivo umore....
budinomolle
New Member
New Member
 
Messaggio: 8 di 50
Iscritto il: 23/08/2014, 19:46

Re: x Budinomolle e x coloro che non accettano mai la sfida

Messaggioda fields » 24/11/2014, 19:37

tempiese ha scritto:P.S. visto che ami la matematica come fai a dire che "gioco lento": ho terminato 116 partite contro le tue 14...e sostieni che sono lento? mah mah mah (alla "enne"). Vabe' adios 8-)


Caro tempiese, grazie per la lezione di matematica :| Purtroppo la tua comprensione del soggetto è molto limitata, a quanto pare, perché un numero di partite basso non implica che la mia velocità nel rispondere alle mosse sia bassa: semplicemente ne gioco poche simultaneamente. Parimenti il fatto che tu abbia fatto 100 partite non implica che tu risponda velocemente alle mosse. Nella nostra partita, solo per fare le 5 mosse di apertura, ci hai messo una vita, e con te ho già terminato una partita perché non hai risposto dopo ben 4 giorni. In un altro post ti lamentavi di aver perso punti, mentre invece ancora una volta i tuoi avversari avevano terminato la partita perché non rispondevi dopo 4 giorni.

Devo continuare? Non credo, questo è un forum di matematici, e chi ha un minimo di cultura matematica non ha bisogno di ulteriori spiegazioni.

tempiese ha scritto:Con Piccini non giochi perche' troppo forte? beh allora giochi facile


In effetti nelle partite che abbiamo giocato batterti è stato facile :-D
[i]La Realtà non si capisce, alla Realtà ci si abitua[/i]
fields
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1489 di 1717
Iscritto il: 20/07/2006, 15:32
Località: Wien

Re: x Budinomolle e x coloro che non accettano mai la sfida

Messaggioda tempiese » 24/11/2014, 20:55

:snakeman: Seeee va bene hai vinto facile poiche' hai cliccato su "termina partita" ma la posiziine era favorevole a me. Vabbe' ho fatto l'elemosina :snakeman:
tempiese
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 76 di 168
Iscritto il: 17/03/2009, 21:06

Re: x Budinomolle e x coloro che non accettano mai la sfida

Messaggioda fields » 24/11/2014, 21:05

tempiese ha scritto::snakeman: Seeee va bene hai vinto facile poiche' hai cliccato su "termina partita" ma la posiziine era favorevole a me. Vabbe' ho fatto l'elemosina :snakeman:


Stockfish non la pensa così :snakeman: . Nel mediogioco eri in netto vantaggio, è vero, ma non hai saputo concretizzarlo, e avevi sostanzialmente perso il finale verso il quale ti avevo manovrato. Nell'altra partita invece avevi nettamente perso. Questo dimostra che non "temo" di giocare con te, anzi mi piacerebbe farlo ancora. Però, se non ti velocizzi, non lo farò. Altrimenti quando alla fine studio la partita non mi ricordo nemmeno perché ho giocato una determinata mossa, essendo passati mesi :?
[i]La Realtà non si capisce, alla Realtà ci si abitua[/i]
fields
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1490 di 1717
Iscritto il: 20/07/2006, 15:32
Località: Wien

Re: x Budinomolle e x coloro che non accettano mai la sfida

Messaggioda tempiese » 24/11/2014, 21:43

se vuoi giocare a tempi piu' veloci sono su chess.com col nickname "Alesparov75"; in genere gioco a 15 minuti con incremento di 10 secondi a mossa.
tempiese
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 77 di 168
Iscritto il: 17/03/2009, 21:06

Re: x Budinomolle e x coloro che non accettano mai la sfida

Messaggioda fields » 25/11/2014, 14:56

tempiese ha scritto:se vuoi giocare a tempi piu' veloci sono su chess.com col nickname "Alesparov75"; in genere gioco a 15 minuti con incremento di 10 secondi a mossa.


A me interessa il gioco per corrispondenza con tempo mossa al massimo 1-2 giorni. Se ti interessa posso invitarti a giocare su chess.com dove c'è anche questa modalità :wink:
[i]La Realtà non si capisce, alla Realtà ci si abitua[/i]
fields
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1491 di 1717
Iscritto il: 20/07/2006, 15:32
Località: Wien

Re: x Budinomolle e x coloro che non accettano mai la sfida

Messaggioda tempiese » 25/11/2014, 15:04

:wink: certo, invitami pure
tempiese
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 78 di 168
Iscritto il: 17/03/2009, 21:06

PrecedenteProssimo

Torna a Scacchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite