sommatorie e teorema binomiale

Messaggioda Luc419 » 01/02/2015, 21:40

salve a tutti, vorrei subito ringraziarvi anticipatamente per tutto il lavoro che fate, anche se mi sono appena iscritto ho sempre girato per il sito in caso di bisogno. il mio problema riguarda lo svolgimento di un esercizio del quale ho anche i passaggi che portano alla soluzione ma non riesco proprio a capire. ho letto un po' il regolamento e invitate a scrivere le formule attraverso mathjax solo che io non ho la più pallida idea di come scriverla. c'è una sommatoria che va da 0 a il "pavimento" di n/2 (per pavimento intendo il più grande intero minore o uguale a n/2 o per lo meno credo che nell esercizio intenda quello perché è scritto [n/2] senza però la chiusura in alto della quadra)
quindi come faccio a postare l'esercizio? posso mettere una foto? o contattare privatamente qualcuno? o la posso scrivere tutta a parole?
grazie
Luc419
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 01/02/2015, 20:33

Re: sommatorie e teorema binomiale

Messaggioda kobeilprofeta » 02/02/2015, 11:34

$\sum_{n=0}^{[n/2]}$

Ho scritto tra due dollari \sum_{n=0}^{[n/2]}
... Prova tu a scrivere il resto, è una cavolata.

Ps: fa niente se ci sono le quadre al posto di "parte intera di", si capisce lo stesso.
kobeilprofeta
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1135 di 5262
Iscritto il: 24/09/2012, 18:25

Re: sommatorie e teorema binomiale

Messaggioda kobeilprofeta » 02/02/2015, 11:35

Sennó scrivilo pure a parole e per il primo messaggio te la scrivo io bene la formula, no problem.
kobeilprofeta
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1136 di 5262
Iscritto il: 24/09/2012, 18:25


Torna a Analisi matematica di base

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ripositore e 1 ospite