Consigliatemi!

Messaggioda mmattiak » 02/03/2015, 15:43

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Sono un ex studente del classico, al primo anno di matematica. Nella sessione di esami invernale ho deciso di non dare analisi 1, perché non sarei stato in grado di preparare l esame. Ho tuttavia seguito quasi tutte le lezioni, e regolarmente rilette il giorno stesso a casa. Non ho mai approfondito lo studio e con gli esercizi mi sono fermato ai limiti. Ora inizia il secondo semestre e tra le lezioni ci sono quelle di analisi 2. Cosa mi consigliate di fare, di seguirle o di dedicarmi allo studio di analisi 1?. Quanto, gli argomenti di analisi 1, sono importanti per capire le lezioni di analisi 2? Su cosa mi consigliate di soffermarmi tra gli argomenti della prima parte?? Grazie in anticipo dell aiuto!!
mmattiak
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 83 di 200
Iscritto il: 01/04/2014, 00:02

Re: Consigliatemi!

Messaggioda Epimenide93 » 02/03/2015, 15:59

Il contenuto di corsi con lo stesso nome può variare molto da università ad università, puoi scrivere i programmi dei due corsi?
\( \displaystyle \mathbb{C}^{*} \! \cong \mathbb{R}^{+} \! \times \mathbb{R} / \mathbb{Z} \)

\( \displaystyle {\rm Hom}(A \otimes B, C) \cong {\rm Hom}(A, {\rm Hom}(B,C)) \)

«(...) per consegnare alla morte una goccia di splendore,
di umanità,
di verità...»
Avatar utente
Epimenide93
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 792 di 1840
Iscritto il: 29/02/2012, 11:30

Re: Consigliatemi!

Messaggioda mmattiak » 02/03/2015, 16:37

Analisi uno arriva riguarda insieme R, funzioni, limiti e derivate (in breve). analisi 2 parte dal polinomio di Taylor, per proseguire con integrali ecc.
mmattiak
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 84 di 200
Iscritto il: 01/04/2014, 00:02

Re: Consigliatemi!

Messaggioda Epimenide93 » 02/03/2015, 20:24

Sicuramente è richiesta una certa conoscenza e un minimo di confidenza con la prima parte (soprattutto la parte riguardante il calcolo differenziale), ma per seguire credo che ti basti aver letto e capito i vari argomenti. Il mio parere è che ti convenga continuare a seguire.
\( \displaystyle \mathbb{C}^{*} \! \cong \mathbb{R}^{+} \! \times \mathbb{R} / \mathbb{Z} \)

\( \displaystyle {\rm Hom}(A \otimes B, C) \cong {\rm Hom}(A, {\rm Hom}(B,C)) \)

«(...) per consegnare alla morte una goccia di splendore,
di umanità,
di verità...»
Avatar utente
Epimenide93
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 793 di 1840
Iscritto il: 29/02/2012, 11:30


Torna a Analisi matematica di base

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite