Sistemi lineari con parametri complessi

Messaggioda FinixFighter » 06/03/2015, 11:45

Ciao ragazzi, il mio problema è la risoluzione di sistemi lineari con parametri complessi. Su internet ho cercato molto a riguardo ma ho trovato pochissimi, anzi diciamo niente; ho trovato solamente soluzioni per sistemi con parametri reali :cry: . Ma come faccio per sistemi con parametri complessi? Il procedimento, da quanto ho capito, è lo stesso, ovvero ridurre a scala la matrice incompleta del sistema. Da questa affermazione ho pensato che magari nella matrice incompleta devo sostituire h e k (parametri complessi) con, per esempio: a+ib e c+id, però poi non saprei come procedere nella riduzione :| ... Mi potete illuminare per favore? Magari con qualche esempio? :-)
Non c’è libertà se siete imprigionati da muri di disciplina.
(Bruce Lee)
FinixFighter
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 1 di 165
Iscritto il: 06/03/2015, 11:08

Re: Sistemi lineari con parametri complessi

Messaggioda axpgn » 06/03/2015, 12:22

Non so se ti può essere utile ma questo qui http://linear.ups.edu/html/fcla.html tratta tutto l'argomento utilizando i complessi.

Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3276 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Sistemi lineari con parametri complessi

Messaggioda FinixFighter » 06/03/2015, 16:20

Come sito è ben fatto :smt023 ma non ho trovato niente per riuscire a svolgere questo tipo di esercizio :(
Non c’è libertà se siete imprigionati da muri di disciplina.
(Bruce Lee)
FinixFighter
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 2 di 165
Iscritto il: 06/03/2015, 11:08

Re: Sistemi lineari con parametri complessi

Messaggioda axpgn » 06/03/2015, 16:48

Non che io sappia granché ma qual è l'esercizio? Postalo che qualcuno potrebbe anche risolverlo ... ;-)
Strano che non abbia trovato nulla dato che la sua impostazione è proprio sui complessi ...

Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3278 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03


Torna a Geometria e algebra lineare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite