Risoluzione sistema lineare 4x4

Messaggioda Pitagora04 » 02/05/2016, 21:40

Ciao ragazzi, sono nuova qui quindi perdonatemi se non riuscirò a seguire alla lettera il regolamento. Volevo delucidazioni riguardo lo svolgimento di un sistema lineare 4x4. Ecco la mia difficoltà: mi trovo davanti un sistema lineare non omogeneo di 4 equazioni in 4 incognite dopo aver verificato il rango della completa e incompleta giungo a trovare le eventuali soluzioni. Da qui studio il sistema per i valori trovati e giungo alla conclusione che il sistema è incompatibile per il teorema di rouchè capelli. Adesso: dovrei trovare la soluzione generale del sistema se non erro, partendo quindi dal sistema parametrico iniziale? Premetto che la soluzione particolare ho capito come trovarla, ma Non ho ancora ben capito il procedimento per trovare la soluzione generale. Grazie per la vostra attenzione, spero possiate aiutarmi.
Pitagora04
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 4
Iscritto il: 02/05/2016, 21:30

Re: Risoluzione sistema lineare 4x4

Messaggioda garnak.olegovitc » 03/05/2016, 00:56

\(2592=2^59^2\)
\( 3435=3^3+4^4+3^3+5^5\)
\( [ (R|R^{-1}) \; \cap \; Di\;] \cup [(R^{-1}|R) \; \cap \; Di\;] \cup [\;\sim R \;\dagger \emptyset\;] \cup [\;\emptyset \; \dagger \sim R \;] = \emptyset \)
Avatar utente
garnak.olegovitc
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3559 di 7536
Iscritto il: 27/05/2011, 19:08
Località: Deutschland

Re: Risoluzione sistema lineare 4x4

Messaggioda Pitagora04 » 03/05/2016, 12:55

Ciao, grazie per la tua risposta. Io avevo già letto questo Link, ma non ho trovato risposta ai miei dubbi. Il sistema è impossibile e fin qui ci siamo, vorrei capire: la soluzione generale deve trovarsi comunque? in caso affermativo come trovarla?
Pitagora04
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 4
Iscritto il: 02/05/2016, 21:30

Re: Risoluzione sistema lineare 4x4

Messaggioda Magma » 03/05/2016, 14:22

Pitagora04 ha scritto:[...] e giungo alla conclusione che il sistema è incompatibile per il teorema di Rouchè-Capelli. Adesso: dovrei trovare la soluzione generale del sistema se non erro, partendo quindi dal sistema parametrico iniziale? Premetto che la soluzione particolare ho capito come trovarla, ma Non ho ancora ben capito il procedimento per trovare la soluzione generale. Grazie per la vostra attenzione, spero possiate aiutarmi.


Non capisco cosa intendi con soluzione "generale" e "particolare".
In ogni caso se il sistema è incompatibile non esiste alcuna soluzione!
Magma
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 207 di 3000
Iscritto il: 03/09/2015, 13:15


Torna a Geometria e algebra lineare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite