[Java][Javascript][Collaborazione][Corso] Richiesta di collaborazione e partecipazione gratuita [*] a corso Java.

Messaggioda VincS » 23/08/2016, 21:46

Ciao a tutti. Spero che quanto sotto non sia oggetto di attacchi offensivi dovuti a fraintendimenti. Avendolo fatto in passato come lavoro ho molto rispetto dei professionisti e spero che il rispetto sia reciproco. Sempre disposto comunque a chiarire civilmente qualsiasi dubbio. Mi presento: sono un neofita della programmazione in Java, dopo aver lavorato per molti anni con Assembler/C in embedded. Non essendo il mio lavoro "ufficiale" ma solo una passione, ho poco tempo da dedicarci lavorando più sugli obiettivi (per un interesse particolare) che sul modo di scrivere il codice (perdonatemi). La mia applicazione, che vorrei ulteriormente sviluppare chiedendovi un aiuto, è un calcolatore (sia Scientifico che per la Teoria dei Numeri) con GUI Swing. Lo scopo finale di applicazione è molto ambizioso e potete leggerlo tra le righe del piccolo sito che descrive l'idea di base http://www.vincs.it. Spero che questo non venga considerato come spam o come volersi fare pubblicità gratuita (non ci guadagnerei niente). Mi sembrerebbe di disturbo mettere su questo forum continui post di richieste di aiuto per ogni piccolo problema e poi il contesto sta diventando così imponente da richiedere un gruppo di sviluppo o di "amici" che sostengano il progetto. Ovviamente il target non è il programmatore professionista che ci guadagna il pane con Java (magari da interpellare saltuariamente in questo gruppo o da coinvolgere quale professionista retribuito magari attingendo da questo gruppo) ma sono persone del mio livello che hanno voglia di continuare ad imparare contribuendo a sviluppare in pratica una applicazione complessa (ci sarà anche un Server di appoggio) che però potrà fare da "template" a loro progetti futuri o comunque base di esperienza. Vorrei organizzare un corso a costi minimi per i partecipanti (con collaborazione anche al limite del gratuito - sosterrei io la spesa essendo nella doppia funzione di organizzatore/partecipante) in cui l'aspetto pratico sarebbe proprio lo sviluppo della applicazione. Io ho già un contatto per fare delle lezioni in broadcast ma chi volesse proporsi come docente su particolari temi (ad esempio, per l'aspetto Server, chi ha esperienza di Javascript) è benvenuto. Chiunque fosse interessato è pregato di contattarmi in privato inviando mail a gvincs (at) gmail (dot) com (oppure un messsaggio pvt su https://www.facebook.com/vincenzo.sambito) per ricevere maggiori dettagli descrivendo brevemente le proprie competenze ed il livello da cui comincia (che non sia proprio da zero - è nell'interesse di tutti che il gruppo sia omogeneo). Scusatemi per la lunghezza del post e grazie per essere arrivati stremati a leggerlo fino a qui. Chi volesse dare un'occhiata all'applicazione nel suo stato attuale la può scaricare da http://www.vincs.it/VincSCalc (è una applicazione firmata per cui nessun problema per la sicurezza - non storcete il naso - ci metto la faccia).
.
[*] Come già spiegato, la gratuità del corso prevede lo svolgimento di alcuni compiti educativi per lo sviluppo del progetto (che possono essere la scrittura di parte di codice o manualistica). Sia chiaro, il progetto non è a scopo di lucro! Non posso pagare. Io personalmente mi accollerò il compenso per il docente che terrà il corso. Se un giorno ci saranno sviluppi e si potranno generare utili, l'eventuale collaborazione (tracciata) verrà ricompensata. Penso che dal punto di vista fiscale e di normativa sul lavoro non ci sia nulla da eccepire. Poi se uno ha dei dubbi possiamo anche chiarirli o approfondire le normative.
.
Grazie.
VincS
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 18 di 38
Iscritto il: 26/01/2013, 19:34

Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite