Uno che vuole farcela da solo

Messaggioda AgostinoFoggia » 10/10/2016, 09:23

Ciao, mi chiamo Agostino e sto tentando follemente di studiare fisica da solo. Ne sono troppo appassionato per mollare solo perché l'impresa è ardua e il tempo, lavorando, è poco.
Voglio capirla, comprendere soprattutto l'elettromagnetismo, per poi poter creare. Creo robottini da sempre, ma solo in via intuitiva. Ora voglio di più.
Grazie ad internet ho qualche possibilità di farcela. Con i soli libri davvero era impossibile, di troppi argomenti non capivo nulla. Adesso quando qualcosa non capisco guardo le lezioni su youtube di professori, e cmq di ogni argomento ci sono tante spiegazioni di tanti professori. Ad ogni modo il mio riferimento è sempre un libro.
A volte però, niente è sufficiente per superare qualche ostacolo. Non ho amici con cui confrontarmi, nessuno che l'abbia studiata, e tutto quello che studio lo devo fare di nascosto altrimenti mi prendono per pazzo in casa (già ho fatto scelte che hanno parecchio "svirgolato" dal normale sentiero che si aspettavano da me, se sapessero anche di questa una buona cella psichiatrica non me la farebbero mancare di certo)... perciò questo forum per me è importantissimo per risolvere dubbi che non riesco in altro modo... quindi confido nella vostra pazienza :)
Beh, credo di aver detto tutto, e se avete consigli su questa mia avventura sarò ben lieto di sentirli... :)
AgostinoFoggia
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 14
Iscritto il: 08/10/2016, 09:04

Re: Uno che vuole farcela da solo

Messaggioda Zero87 » 18/10/2016, 18:54

Benvenuto al forum e buona permanenza. In bocca al lupo con il tuo sogno di capire l'elettromagnetismo (io all'epoca ci ho rinunciato :lol: ) e di continuare con il tuo sogno nella robotica. Spero che trovi le risposte e il confronto che cerchi. :-)
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4754 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Uno che vuole farcela da solo

Messaggioda AgostinoFoggia » 19/10/2016, 07:58

Grazie mille... non mollerò e sarà anche grazie a voi :)
AgostinoFoggia
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 14
Iscritto il: 08/10/2016, 09:04


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite