Certificazione Cambridge C1

Messaggioda piero96 » 02/09/2015, 10:25

Salve ragazzi, giorno a tutti :D volevo farvi una domanda, per coloro che hanno già tentato o preso la certificazione C1 Cambridge. Io sono al primo anno di ingegneria chimica, attualmente al politecnico di Milano, e inizierò a fine mese a frequentare; avevo intenzione di fare gli ultimi due anni all'estero, e l'università dove vorrei andare mi richiede oltre ad una media molto elevata la certificazione di lingua C1 Cambridge, il CAE. Premetto che non ho mai preso certificazioni, pur studiando inglese in maniera approfondita ed avendo fatto numerosi viaggi a Londra. Me la cavo piuttosto bene, a Londra riesco a comunicare senza problemi con un inglese del luogo e a farmi capire, ovviamente i miei livelli non sono accademici, non so usare forme grammaticali eccezionali ma so comunicare. Dovendo prendere il CAE entro il terzo anno, in particolare entro Giugno 2018, quanto tempo potrei impiegarci? Se iniziassi a studiare a marzo, questo marzo, avrei il tempo necessario? Grazie a tutti in anticipo e scusate se la domanda sembra banale :D
piero96
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 13 di 26
Iscritto il: 01/08/2015, 08:00

Re: Certificazione Cambridge C1

Messaggioda mazzarri » 04/09/2015, 22:31

Dovrebbe essere un esame Advanced e non un Proficiency. Uno scalino sotto la "perfezione" quindi... dovrebbero vendere dei libri con CD allegato che ti permettono di esercitarti... ti consiglio dii recarti a Milano nei pressi dell'università di lingue e andare nelle librerie in zona a chiederli. Quelli appositi per un C1, o Advanced che dir si voglia.
Ti renderai conto da solo di quanto tempo impiegherai. Mi sembra assurdo dirti "3 mesi" o qualcosa del genere perchè dipende da te, da quanto ne sai adesso, da come lo pronunci e da quanto ne sai di grammatica... in un esame del genere dovrai conoscere bene la grammatica, eccome. Ti stra-consiglio di farlo subito e di non attendere Marzo 2016. Un po' di esercizio tutte le sere non ti farà certo male...
ciao!!
mazzarri
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 949 di 2904
Iscritto il: 08/10/2014, 20:49
Località: Torino

Re: Certificazione Cambridge C1

Messaggioda Luc@s » 23/09/2015, 17:36

Cmq tutte le certs che volete non vi preparano all'inglese reale "di strada" purtroppo :-D
----
Luca Francesca <[email protected]>
System Engineer Lead @ Salesforce

Info: https://www.linkedin.com/in/lucafrancesca/
Luc@s
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1325 di 1955
Iscritto il: 01/05/2006, 17:21
Località: Irlanda

Re: Certificazione Cambridge C1

Messaggioda gio73 » 24/09/2015, 20:45

Now I am writing on an American forumThe art of problem solving, it is pretty good. I hope my English will get better!
gio73
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 4668 di 12003
Iscritto il: 27/11/2011, 14:41


Torna a The English Corner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite