Voglio tentare il test di ammissione a medicina veterinaria

Messaggioda daniel18 » 03/10/2015, 15:12

Premessa ho quasi 32 anni e voglio provare una missione impossibile: preparare il test di ammissione per entrare a veterinaria. Putroppo sono passati un po' di anni dal liceo e prima di cominciare a guardare i vari testi dedicati alla preparazione specifica del test di ammissione avrei bisogno di rimettermi sotto con i programmi del liceo per matematica e fisica (oltre che chimica e biologia). Altra premessa; ai tempi del liceo ho studiato pochissimo e ritenevo matematica et similia miei nemici per cui sono quasi tabula rasa.

La mia domanda é: sapreste consigliarmi dei testi di scuola superiore su cui potermi studiare i programmi di matematica (e fisica) del liceo in modo da avere le nozioni necessarie per tentare il test di ammissione?


Ho visto che c'erano un po' di discussioni sull'argomento ma dato che la mia é una richiesta un po' particolare (potrebbe andare nella sezione scuola secondaria cosi' come in quella orientamento all"università) ho preferito aprire una nuova discussione (spero di non aver sbagliato)


Grazie a tutti in anticipo
daniel18
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 03/10/2015, 14:58

Re: Voglio tentare il test di ammissione a medicina veterinaria

Messaggioda giuliofis » 04/10/2015, 19:43

Fisitest e Matetest di Alphatest, oppure i libri appositi per questi esami.
giuliofis
 

Re: Voglio tentare il test di ammissione a medicina veterinaria

Messaggioda andar9896 » 05/10/2015, 00:05

Ciao daniel, ti parlo da "cugino" che ha provato (con discreto successo) il test di medicina quest'anno :) il mio consiglio per la matematica e per la fisica è quello di comprare un qualunque libro per la preparazione a questo tipo di test: sono sintetici, completi e chiari (io ho studiato dagli Hoepli per esempio). Piuttosto, mi concentrerei sulle altre discipline, studiando anche da più libri, perché potrebbe uscire di tutto... in ogni caso, allenati molto bene per la probabilità e la geometria analitica per matematica e per la fisica invece ti accorgerai facendo simulazioni online delle poche formule che servirà sapere! In bocca al lupo! :D
Avatar utente
andar9896
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 207 di 984
Iscritto il: 30/06/2015, 18:54
Località: Napoli


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite