Condizioni generali e termini di utilizzo

CONDIZIONI D’USO DEL SITO

In questo sito tutti i materiali sono pubblicati secondo le norme della licenza CREATIVE COMMONS PUBLIC LICENCE, ad eccezione dei casi in cui siano esplicitamente indicate altre condizioni di uso. Pertanto, a meno che non sia specificato diversamente, tutti i materiali possono essere liberamente riprodotti o comunque utilizzati purché per finalità non prevalentemente commerciali e a condizione che vengano citati in ogni occasione di utilizzo la fonte (www.matematicamente.it) e gli autori.

Gli autori dei materiali pubblicati e l’amministratore del sito non sono responsabili di eventuali danni morali o materiali dall’uso proprio o improprio dei materiali pubblicati. Ogni utente è tenuto a verificare di persona la correttezza delle informazioni pubblicate.

Ogni utente si assume la responsabilità di usare gli strumenti di comunicazione messi a disposizione (forum, commenti, …) e le informazioni contenute in questo sito nel pieno rispetto delle norme in materia di esami, concorsi, prove scritte, prove pratiche e simili.

Matematicamente.it è a disposizione di tutti gli aventi diritto dai quali non è stato possibile ottenere l’autorizzazione a pubblicare testi, immagini e video di loro proprietà o dei quali è stato utilizzato inconsapevolmente materiale coperto da diritto d’autore; è a disposizione per regolare le intese, anche di natura economica, in base alle norme vigenti in materia di diritto d’autore.

CONDIZIONI PER GLI AUTORI

Chi desidera pubblicare un proprio lavoro su questo sito (immagini, testi, manuali, video, audio, ipermedia, software, …) può inviarlo al direttore responsabile in formato elettronico. La redazione si riserva la decisione di pubblicarlo, di chiederne o proporne una modifica o di non pubblicarlo. L’autore, presentando un lavoro di qualsiasi tipo, si assume la responsabilità di garantire che esso è frutto del proprio lavoro intellettuale e che rispetta le attuali leggi sui diritti d’autore. Tutti i lavori presentati si intendono concessi ad uso gratuito; Matematicamente.it si impegna a diffonderli liberamente e gratuitamente sul sito in modo adeguato e rispondente alla volontà dell’autore. Se non espressamente indicato tutti i materiali inviati saranno pubblicati con licenza CREATIVE COMMONS PUBLIC LICENCE. L’autore può chiedere in qualsiasi momento che il proprio lavoro venga rimosso dal sito, senza darne alcuna giustificazione, ad eccezione degli articoli pubblicati sulla rivista Matematicamente.it Magazine. L’autore conserva il diritto di pubblicare lo stesso lavoro in altri siti o in altre opere a stampa.

CONDIZIONI D’USO DEL FORUM

Le condizioni d’uso del forum sono pubblicate in una apposita pagina del Forum alla quale si rimanda.

Commenti

commenti