Il portale di comparazione prodotti ShopAlike.it ha organizzato un concorso rivolto agli studenti universitari italiani che ha come obiettivo lo sviluppo dell’imprenditoria tra le giovani menti del nostro paese.

L’iniziativa si chiama Berlin Startup Calling e, come intuibile dal nome, invita gli studenti a presentare un’idea di business concreta e potenzialmente innovativa, mettendo in palio un primo premio di 1000 Euro e tre premi minori.

Come si partecipa
Possono partecipare al concorso tutti gli studenti regolarmente iscritti presso una delle università italiane che hanno preso parte al progetto (la lista completa è consultabile sulla pagina ufficiale del concorso).
Per prendere parte all’iniziativa è sufficiente inviare una presentazione per punti in lingua inglese della propria idea (in formato pdf, ppt o similari) all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 10 Settembre 2015, ricordandosi di includere anche un documento che attesti la corretta iscrizione all’università (copia del cedolino delle tasse universitarie o certificato rilasciato dalla segreteria studenti).

Cosa si vince
Il proprietario dell’idea più convincente (in termini di creatività, bontà di approccio all’idea e al suo sviluppo e potenziale innovativo) si aggiudicherà un primo premio di 1000 Euro. Al secondo classificato sarà poi assegnato un premio di 500 Euro e tutti i partecipanti parteciperanno all’estrazione di un buono da 100 Euro offerto da Sarenza.it e uno da 50 Euro offerto da Blue-Tomato.com.

Le idee rimangono dei rispettivi proprietari
Le idee presentate saranno accessibili soltanto ai giudici e agli organizzatori, che si impegnano a mantenerle confidenziali e non divulgarle a parti terze. ShopAlike garantisce la protezione dei dati dei partecipanti e si impegna ad utilizzarli esclusivamente ai fini del concorso. Prendere parte alla competizione non inficia la validità di copyright e brevetti e la paternità delle idee rimane dei rispettivi candidati.

Leggi il regolamento completo su: http://www.shopalike.it/concorso-studenti

Commenti

commenti