Matematicamente.it in collaborazione con Le vie del Festival 2016, offre uno sconto eccezionale per vedere questo spettacolo presso il Teatro Vascello di Roma domenica 25 settembre ore 19.00.

Roma, Teatro Vascello domenica 25 settembre ore 19.00
“Galois”
di Paolo Giordano
interpretazione e regia Fabrizio Falco

con la partecipazione di Francesco Marino
scene Eleonora Rossi,
costumi Gianluca Sbicca,
luci Daniele Ciprì
musiche Angelo Vitaliano, aiuto regia Maurizio Spicuzza
produzione Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale
durata 60′
Numero limitato di posti, si consiglia la prenotazione

in collaborazione con Minimo Comune Teatro
e Officina Einaudi
Lo scrittore Paolo Giordano, Premio Strega per La solitudine dei numeri primi, celebra la figura di Galois mescolando realtà e leggenda e consegnandoci, in forma di lettera, un monologo-confessione di grande intensità. Ne viene fuori il ritratto di un meraviglioso personaggio dai tratti irruenti e passionali: la matematica, la militanza politica, le delusioni, le amicizie e gli amori. Morirà, infatti, in duello la notte dopo aver messo su carta il nucleo di quella che divenne la sua omonima teoria matematica.
Raccontare Galois oggi non è solo rivivere la storia di un matematico, è anche conoscere un intellettuale che viveva nel suo tempo e cercava di cambiarlo. A dargli corpo e voce – nella produzione del Teatro Stabile di Torino – il talentuoso Fabrizio Falco, apprezzato sul grande schermo – all’ultima Mostra del Cinema di Venezia è protagonista del film di Irene Dionisio, Le ultime cose nella Settimana internazionale della Critica – ma che ha al suo attivo anche una lunga e significativa militanza teatrale.
Le musiche sono di Angelo Vitaliano, le scene di Eleonora Rossi, i costumi di Gianluca Sbicca, le luci di Daniele Ciprì.

INFO E PRENOTAZIONI
Associazione Cadmo per Le vie dei Festival 334.8464104 – [email protected] – www.leviedeifestival.com
Per ottenere lo sconto, che consiste nel pagare 10,00 euro invece di 15,00 comunicare per telefono durante la prenotazione o al botteghino di aver saputo dello sconto sconto presso il sito Matematicamente.it codice sconto MTMGLS259

Commenti

commenti