FASI

 

FASI

 

ARTICOLAZIONE DELL’ATTIVITA’ DIDATTICA

 

METODOLOGIE

 

TEMPI

(in ore)

 

 

1

 

Test d’ingresso:indagine sui prerequisiti

 

 

Test a risposta aperta

 

2

 

2

Ambientazione dell’argomento: Punti di massimo e minimo per una funzione,

Th Fermat, Th di Rolle

Lezione dialogata

2

3

 

Teorema di Lagrange,    Monotonia e Th di  De l’Hospital

 

Lezione interattiva e scheda di lavoro 1

2

 

 

 

4

 

Metodi i ricerca( studio segno derivata prima)

Lezione interattiva e scheda di lavoro 2

2

5

Definizione di massimo e minimo assoluto di una funzione. Problemi di massimo e minimo, introduzione storica

Lezione dialogata

2

 

 

6

 

Verifica formativa(Attività di monitoraggio)

Descrizione scheda di lavoro

2

 

 

 

7

Ritiro schede di lavoro, verifiche di apprendimento

Interrogazioni orali

1

 

8

Verifiche di apprendimento ed esercitazione pro verifica finale

Esercitazione

 1

 

9

 

Esercitazione, consegna risultati verifica formativa

Recupero

2

10

 

Verifica sommativa

 

 

Prova a risposta aperta

2

 

11

 

Correzione della verifica, risultati

 

Lezione interattiva

2

 

 

 

Unità di matematica