Logo NanoPress

Quiz per la patente auto: SIMULAZIONE D’ESAME

patente2.jpgI nuovi quiz per la patente 2011. In questo test ci sono tutte le domande ministeriali per superare l’esame per la patente secondo la nuova normativa introdotta nel 2011. 40 domande a cui rispondere Vero o Falso; 4 gli errori consentiti. Esercitati a lungo ripetendo più volte il quiz. Le schede contenenti le domande d’esame sono estratte a caso da un database che contiene tutte le domande possibili.

ESERCITATI CON I QUIZ UFFICIALI PER LA PATENTE

Ci sono 87 commenti su questo articolo:

  1. grazie, molto utile
    a volte per un quesito ripete 2 o tre volte la stessa domanda – è corretto o c’è un errore nel programma?

  2. spero che non siano i test ufficiali, in quanto ci sono notevoli errori
    P.s.: perchè questa complicazione del codice? forse è un’ulteriore vs. insindacabile giudizio ?

  3. scusate io ho fatto 5 errori senza aver mai seguito i corsi (sono forte); ma con 5 errori sono stato bocciato.. quanti ne posso fare? Grazie

  4. questo sito di simulazione è molto costruttivo…perchè mi ha aiutato moltissimo…però è una fregatura perchè sulle correzzioni non ti puoi fidare, io x esempio lo completato, mi a detto che avevo fatto 12 errori li o ricontrollati e o trovato le mie risposte spostate e certe cose che lui mi ha corretto che erano sbgliate, e sono solo un ragazzo di 14 anni e o fatto 0 errori su 10,…cmq state attenti non vi fate fregare…a rispondo a luigi: non è corretto che ci sono più risp le stesse in uno stesso quesito

  5. Sito è molto utile . Ma ho tanta fatica di accendere quiz di simulazione di esame . Perche ? Forse bisogna di essere registrati ?

  6. non è normale che ci siano le risposte doppie.. e poi scusa sa contare gli errori.. dice 3.. vai a vedere cosa hai sbagliato e gli errori normali sono 2.. ok una volta ci può stare ma non dopo 10 prove..
    cercasi spiegazione !!! grazie..

  7. Io devo cominciare il corso l’anno prossimo… ma mi sembra complicatissimo… secondo me, è più semplice risolvere un difficilissimo problema di matematica! ciao!!!!

  8. io sto facendo il corso per il patentino del ciclomotore e ho superato questa prova con 0 errori.. non è per niente difficile

  9. Che fortuna!!! Sono passata con due errori!!Il patentino per il ciclomotore mi ha aiutato se no non avrei saputo niente. Però è vero che alcune frasi si ripetono! Chissà se è fatto apposta…

  10. Mi sono state assegnate ben 8 risposte che sono sicura di non aver dato, così ho fatto 8 errori, altrimenti non ne avrei fatti.

  11. quando li faccio a casa o qui facevo sempre massimo 2 errori ma agli ufficiali il mese scorso mi hanno bocciata!! credo che abbia giocato la tensione..uff.. domani li rifarò, speriamo bene! comunque si è utile =)

  12. questo specie di test è totalmente inaffidabile ed inutile perchè basta trascriversi su un foglio a parte le risposte date effettivamente e capire che il programma te le cambia a suo piacimento dicendoti che non hai superato la prova, quindi è totalmente da cancellare/buttare e non ritenerlo utile a nessuno per nulla

  13. bella merda sto quiz avrei fatto 0 risposte errate e me ne ha date 5!!!dato k eme l’ha fatto più volte ho scritto su un foglio se avevo risposto VERO o FALSO e ho verificato ke mi dava sbagliato!!!!programma del………anke su ECDL ha fatto la stessa cosa

  14. ho la media di 0,5 errori e posso dire che i quiz sono attendibilissimi…dato che ho superato l’esame di teoria un mese fa…adesso manca solo la pratica…speriamo in bene!!!=)

  15. mi correggo…ho fatto altri quiz e ho visto che ogni tanto cambia le risposte…ma alla fine basta scriversi le risposte su un foglio e si scoprono i veri errori…quindi è comunque utile=)

  16. è una cavolata tanto che io l’ho fatto bendato e ho meno di 12 anni!Inserireilcodiceaumentatoditredecine :=)

  17. guido da 30 nel frattempo vedo che cartelli stupidi e macchinosi che si vedono solo in questi quiz continuano ad esistere, spero che le persone imparimo a guidare col cervello e rispettando quello che si chiama buon senso.

  18. daiii non ho superato la prova…10 errori,eppure ho la patente da 5 anni e non ho mai avuto incidenti, ma ci sono dei cartelli che non si trovano neanche più sulla luna!!!In ogni caso vale la prudenza e il buon senso in ogni caso sugli incroci se si hanno dei dubbi meglio passare quando gli altri dietro bussano!!!

  19. niente…ho fatto solo 0 errori ma posso ancora fare di meglio…e meno male che non ho il patentino . sono un tipo molto modesto

  20. mi hanno ritirato la patente un anno fa e finalmente ora posso rifarla dopo i vari esami…infine faccio 4/5 errori dopo un anno senza studiare..nn male dai…=)che dite?=)

  21. Tra una settimana farò gli esami per il patentino..ho già il libro con cui esercitarmi, ma questa simulazione mi è serivita comunque:D

  22. le prime domende sono facili pero dopo un po diventa difficile e anche certe volte non ti promette anche se dovresti essere promosso

  23. a tiberio:colui
    che ha scritto il giorno 11-01-2009
    la classe non è acqua ma la tua sì.
    io compio 13 anni a novembre e ho fatto 6 errori.
    se la tua è classe…
    comuque il quiz mi è piaciuto e faccio i complimenti
    agli autori
    ciao a tutti
    spiritoso1997
    p.s. spiritoso è
    il mio cognome

  24. ahhaha siete degli sciagurati.
    io sono ruscita a superare il test 40/40.
    ho 14 anni e sono super ricca questi test non fanno per me .
    gli solo quando non ho niente da fare sul mio aereo privato quando vado a dubai.
    un bacione sciagurati ahahha

  25. Discreto programma.
    Ai futuri utenti della strada dico che i quiz sono un proforma invece: asfalto, muri e auto ecc. sono una realtà “molto dura!”
    Come ho letto ribadisco che per circolare bisogna adottare: rispetto delle regole, prudenza ed un forte senso civico.
    Con i veicoli a due ruote si ha sempre la peggio, ricordate….

  26. I test sono importanti, ma io che devo rifarli per azzeramento punti dico che rispetto a 20 anni fa sono un’altra cosa……adesso è più importante la teoria della pratica,…assurdo!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *