Pi greco in versi

one-happy-pi-day.jpgSei o cara e amata geometria… contanto le lettere di ogni parola si ottengono le prime cifre di pi greco. Maria Intagliata ha scritto una poesia con diverse centinaia di cife di pi greco.

Commenti

commenti

Ci sono 16 commenti su questo articolo:

  1. Bel giochino numerico-linguistico. Chiamarla poesia… beh – nessuno me ne voglia – mi sembra un po’ eccessivo.

  2. Ma questo componimento è…da guinness dei primati! Mai letta una roba del genere!
    Ma chi è quest’autrice?! Complimenti!

  3. Ho letto qualcosa di simile sul pi greco, ma questo componimento è davvero strepitoso! Ma…brava la geniale l’autrice!

  4. Mai letto una cosa del genere! Eccezionale davvero! Complimenti, Maria! E complimenti a matematicamente per averla pubblicata.
    Saluti e grazie per questa meraviglia!

  5. sono sbalordito, questa poesia è incredibilmente bella. non credevo che qualcuno sapeva scrivere una poesia del genere. l\’autrice è veramente una grande persona, complimenti…

  6. Un Elaborato Poetico che racchiude in una estetica umanistica e gloriosamente storica, l’essenza tecnica e matematica del celebre P-greco. Un eccellente componimento che mostra conoscenza, competenza, fantasia e spirito poetico, da parte dell’autrice, la quale mi vanto di conoscere personalmente. Grazie

  7. Pi Greco In Versi
    è un poema originale di 237 versi che, a mio modesto avviso, può definirsi doppio perche è composto da versi numerici e da versi in lettere. Si evidenzia come la somma algebrica del verso numerico corrisponda alla somma delle lettere che compone il verso sottostante.
    L’autrici dimostra che qualsiasi forma d’arte è poesia; quando ciò che alimenta il cuore e l’intelletto intraprende percorsi struggenti il cui prodotto è creatività assoluta.
    Il componimento ricorda i più grandi geni del mondo antico e moderno nel cui canto sussurrato dall’autrice rivivono le gesta incommensurabili anche del nostro più illustre antenato concittadino: il grande Archimede.