La formula di Erone

Vedi il Formulario di matematica

Commenti

commenti

Ci sono 6 commenti su questo articolo:

  1. Una volta si doveva consultare un’enciclopedia, ora si risolve in due minuti su Internet! Bene, tutto sommato.

  2. perché non si pubblica anche una dimostrazione, passo per passo, oltre la formula anziché far scervellare il lettore su come si ricava?

  3. ho un grande dubbio: ma la formula di Erone si usa solo col triangolo scaleno o può essere usata per qualsiasi triangolo?

  4. Scusa Gaia ma cercavo alcuni esempi di problemi in cui bisogna svolgere la formula di Erone.Devo andare nel sito che c’è sotto quel foglietto ke c’è sopra?? scusa del disturbo :-)

  5. Vorrei dire, inoltre che sono della 2^ D dell’ istituto comprensivo di Termini Imerese (PA). Anche se so che non ve ne frega molto di quello che vi dico… vorrei avvisarvi che per me la matematica è poesia e anche dal modo in cui si fa un espressione si può capire che tipo di persone siete. la matematica richiede impegno e tanta passione. ora devo andare a studiare vi saluto e alla prossima, con questo sito fantabolante! Saluti!!!

  6. Vorrei tanto sapere come fa una formula ad essere elegante se no si veste. ma comunque io trovo la matematica l’ unico punto in comune che abbiamo con il mondo esterno. questo articolo è strutturato molto bene e chiaramente. Inoltre sono cose che fanno parte del programma di 2^ media, ed é lì che io vado.Baci!!! :-)