Anteprima
Vedrai una selezione di 1 pagina su 1
Problema 4.1 Earned Value Method Pag. 1
1 su 1
Disdici quando vuoi 162x117
Disdici quando
vuoi
Acquista con carta
o PayPal
Scarica i documenti
tutte le volte che vuoi
Sintesi

pensatore.jpgConsiderare il progetto descritto nei precedenti problemi 3.1 e 3.2. Così come è scritto il progetto ha una durata prevista di 13 mesi e, giunti al 6° mese (T), ci si rende conto che l'avanzamento fisico è al 20% invece di essere al 54.3% programmato inizialmente e che la spesa sostenuta è di soli 15 milioni Euro (A=Actual) a fronte di quelli previsti dal budget (B) per il 6° mese (27.15 milioni di Euro) . Il budget iniziale al completamento (BAC) è di 50 milioni di Euro. Si chiede di calcolare...

il Cost Performance Index (CPI) al 6° mese.

La proiezione a finire del costo totale del progetto (EAC) nell'ipotesi che nei 7 mesi rimanenti l'efficienza nei costi sia quella storica (CPI).

Calcolare l'efficienza totale nei costi (TCI) nell'ipotesi che il progetto continui nei trend di spesa rilevati nel passato. Calcolare poi lo Schedule Performance Index (SPI) al 6° mese.

Mostrare che il Predicted Schedule Index (PSI) non può essere utilizzato per le proiezioni a finire e che il Total Schedule Index (TSI), per qualunque progetto che non resti incompiuto, vale sempre 1.

Inserire i commenti qui sotto, oppure contattare l'autore r.chiappi [chiocciola] virgilio.it

Soluzione alla pagina seguente


download Soluzione Problema 4.1
Scarica il file excel con la soluzione dell'autore

Dettagli
1 pagine
16 download