AAA cercasi aiuto da wikipediano

Messaggioda DeppeP » 02/07/2012, 16:38

Ciao a tutti ragazzi,
oggi pomeriggio ho messo su la pagina wikipedia per una webserie; magari qualcuno di voi la segue, si tratta di The Pills.
Purtroppo ho pubblicato la pagina prima che fosse completa ed un moderatore ha aperto una procedura di cancellazione tacita.

La serie in questione oltre ad essere intelligente e divertente :) conta quasi 700 000 visualizzazioni e referenze sulla stampa nazionale (corriere della sera, paese sera, wired; potete dare un'occhiata alle note della pagina wikipedia per trovare i link).
Le fonti non erano ancora presenti al momento della creazione (non si tratta di settimane con una pagina vuota, tra la creazione della pagina e l'inizio della procedura di cancellazione è passata solo una mezz'ora!) e credo questa sia la ragione per cui il moderatore, avendo sospettato localismo, si sia mosso con una certa sufficienza.

La cancellazione avverrà tacitamente tra una settimana, qualche pio utente di wikipedia con requisiti di apertura (almeno 500 modifiche) può darmi una mano a rendere la procedura consultativa?
I

la pagina in questione:
http://it.wikipedia.org/wiki/The_Pills
la discussione circa la cancellazione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia: ... /The_Pills


un grazie di cuore a chiunque potrà aiutarmi, i ragazzi di The Pills lavorano molto (la serie nonostante il successo è ancora totalmente autoprodotta) e molto bene.
DeppeP
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 44 di 230
Iscritto il: 17/12/2011, 14:48

Re: AAA cercasi aiuto da wikipediano

Messaggioda Fioravante Patrone » 02/07/2012, 20:04

Se si accorgono di questa "campagna elettorale"...

Cerca altre fonti, possibilmente non giornalistiche (se le trovi, è roba giovane!), metti in evidenza nella discussione sulla cancellazione (in cui puoi intervenire) che ora le fonti sono state inserite.
Guarda come sono trattate voci similari su it:wiki. Magari ti viene qualche idea per migliorarla (occhio che gli argomenti "se c'è quella perché non ci può stare anche questa" in genere non sono ben visti).

Prova a vedere il progetto di riferimento, magari sollecita consigli da loro.
Avatar utente
Fioravante Patrone
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 8852 di 10811
Iscritto il: 09/06/2006, 19:18
Località: Temporaneamente a Novi Ligure ;-)

Re: AAA cercasi aiuto da wikipediano

Messaggioda DeppeP » 02/07/2012, 20:53

grazie mille fioravante, proverò a correggere : - ).
Argh! la richiesta di una mano è peccato? la mia non è malafede ma nooberia : - )
DeppeP
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 45 di 230
Iscritto il: 17/12/2011, 14:48


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: utente__medio e 1 ospite