Questi fanno tenerezza

Messaggioda Fioravante Patrone » 17/02/2009, 18:55

Gentile cliente,

Per la vostra sigureza e per il tanto numero di accedere al vostro conto online www.cartasi.it(*) abbiamo preso come misura precauzionale di blocare momentaniamente il vostro conto Vi preghiamo di confermare che il vostro conto e ancora attivo si che funziona in parametri normali.

Per confermare tutte queste

Click Qui

La ringraziamo per la Sua pazienza riguardando questo inconveniente.


Mi piace "sigureza"
Dove l'hanno preso? Ho provato con "Logos Dictionary" e mi dice:

Word not found

1. Check that you have typed the word accurately, if not repeat your search.
2. Select the language and click on the ADD button to insert the word into Logos dictionary.


(*) Ovviamente il link, che qui appare corretto, mi indirizzava altrove


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
aggiungo il pezzo forte di quello arrivato oggi (21/2/09):

Gentile cliente,

Per la vostra sicureza e per il tanto numero di accedere al vostro conto online www.cartasi.it abbiamo preso come misura precauzionale di blocare momentaniamente il vostro conto Vi preghiamo di confermare che il vostro conto e ancora attivo si che funziona in parametri normali.


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
uno arrivato oggi (23/2/09), che mi prospetta 200 euro al mese di regalo, ha questa cosa strana:

L'Assistenza Clienti, dopo aver ricevuto la documentazione e averne verificato la completezza e la veridicitr, provvederr immediatamente ad attivare il suo " Nome Utente Verificato ". Verrai informato telefonicamente di tale attivazione

Insomma, hanno dei problemi con la "à" :-D
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Altri teneroni

Messaggioda Fioravante Patrone » 01/05/2009, 07:01

Ho ricevuto un mail:

Gentile Cliente,


Desiderosi di evitare il possibili tentativi di frode on-line, Intesa Sanpaolo, e in corso per ottimizzare la piattaforma tecnica di servizio Intesa Sanpaolo Online tra il 1 maggio 2009 al 5 maggio 2009.
Per evitare eventuali perdite di dati si prega di compilare il modulo " Forma di aggiornamento dati di contatto in relazione alla Banca " che si trova sul nostro sito web o in allegato alla presente e-mail.


Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati.


Grazie per la comprensione,


Intesa Sanpaolo Online
_____________________________________________________________________________________
Frodi online ANNUALE FARE MIGLIAIA DI VITTIME - Non essere uno di loro!



L'allegato è un htm che incorpora un pdf, e soprattutto un bottone schiacciando il quale immagino gli invierei i dati che mi richiedono, alquanto sensibili.

Ma c'è una cosa che denuncia una forte dose (letale?) di inegnuità.
Nel file htm c'è questo:

<title>Formular de actualizare date de contact in relatia cu Banca PDF</title>

Come forse saprà il lettore, questo è ciò che appare in alto nella finestra del browser. E' appunto il "titolo" della pagina web.

Che teneri!
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Messaggioda Fioravante Patrone » 02/05/2009, 14:42

Questi invece sono più tosti.

Mi mandano una mail "da eBay" (a dire il vero, leggo: From: eBay <ammonizione@eby.it> ed "eby.it" mi sa poco di eBay...):


Ammonizione per oggetto non pagato: #8217573724

Gentile utente, hai ricevuto un ammonimento per oggetto non pagato

sei l'acquirente per l'oggetto eBay numero 8217573724. Il venditore, tlcusa2003, ha segnalato di non aver ancora ricevuto il pagamento per l'oggetto o di non essere riuscito a raggiungere un accordo. Per questa ragione ti è stato inviato un ammonimento per oggetto non pagato.

Se vuoi aggiungere ulteriori informazioni sull'oggetto in questione, consulta la pagina contenente i dettagli sulle controversie.

Ricorda che se ricevi ripetuti ammonimenti per oggetto non pagato, il tuo account potrebbe essere sospeso.

Se ritieni ingiusto l'ammonimento, puoi inviare un appello per rimuoverlo. Innanzitutto, leggi i Cordiali saluti,

eBay




Il pezzo di frase "dettagli sulle controversie" nella mail è cliccabile e mi manda a questa pagina:
http://dri.diptem.unige.it/Benvenuto_su_eBay_fake.pdf

ho riempito il campo "ID utente" e "Password" (immaginate voi cosa abbia usato come user e pswd) e, come da copione, mi sono trovato sul vero sito di eBay. Certo, secondo loro ormai user e pswd veri erano acquisiti e quindi potevano dirottare il tapino sulla vera pagina di eBay.
Ecco il sito "di ingresso" di eBay, vero, cui mi avevano rispedito.
http://dri.diptem.unige.it/Benvenuto_su_eBay.pdf

C'è una differenza che non si nota dal pdf: la "favicon" del sito vero eBay non l'hanno riprodotta (sciocca dimenticanza, mi viene da dire).

Un classico.


PS: per un pelo!
Ho provato a scaricare il sorgente, ma Firefox mi dice:
This web site at signin-onlinebay-account.com has been reported as a web forgery and has been blocked based on your security preferences.
E non mi lascia neanche più inserire user e pswd (mi riappare questa pagina di avviso).
Ovviamente il sorgente me lo sono riuscito a scaricare lo stesso, lo voglio confrontare con l'originale di eBay
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Messaggioda @melia » 02/05/2009, 19:16

Sei terribile :smt077, io invece uso in medoto di quelli che "non sanno né leggere né scrivere", come lo chiama mio marito, ovvero quando ricevo e-mail dalla banca o dalla posta o da e-bay, con richiesta di dati, cestino sempre tutto. Poi magari alla banca telefono, che non si sa mai.
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L'università è davvero caduta in basso

Messaggioda Fioravante Patrone » 30/05/2009, 21:41

Guardate questa mail che ho ricevuto "dalla mia università":


Cari Università e-mail degli utenti
Università degli Studi di Genova [support@unige.it]
Sent: 30 May 2009 06:29

Cari Università e-mail degli utenti,

Per completare l'attivazione del tuo account con noi, si sono tenuti a rispondere a
questa messaggio e inserisci la tua password negli spazi a condizione che si sono
(********) tenute a fare questo prima delle prossime 48 ore dal ricevimento della
questa e-mail o la vostra banca dati verranno cancellati e DE-attivata dal nostro
database è presente perché stiamo aggiornando i nostri web mail servizio a causa delle
attività di spam e essere molto utile se ci fornite con i informazioni qui di seguito.

Nome e Cognome:
Email Id:
Password:
Facoltà:

La ringrazio molto per la vostra comprensione.Il tuo account possono anche essere
verificata utilizzando il link qui sotto:
webmail.Unige.it

Grazie per aver scelto Unige.it
Copyright © Università degli Studi di Genova
Tutti i diritti riservati.


Ditemi la verità, non sembra scritta da analfabeti? :lol:
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Re: L'università è davvero caduta in basso

Messaggioda gugo82 » 30/05/2009, 21:59

Fioravante Patrone ha scritto:[...] Ditemi la verità, non sembra scritta da analfabeti? :lol:

Visti i tagli, non mi stupirei più di tanto... :-D
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
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