Torneo 2010

Messaggioda pumba91 » 06/01/2010, 17:05

Ciao a tutti e buon anno. Volevo chiedere agli organizzatori di questo fantastico torneo di scacchi se ci saranno variazioni nel regolamento, e se e quando verranno riazzerate le partite e i punteggi. Grazie.
pumba91
New Member
New Member
 
Messaggio: 35 di 90
Iscritto il: 29/03/2009, 19:03

Messaggioda nato_pigro » 09/01/2010, 13:35

dobbiamo ancora decidere se (probabilmente si) e come rifarlo, quest'anno ci sono stati come tutti sapranno dei problemi, quindi si faranno alcune variazioni. Ma possiamo discuterne tutti assieme...
Avatar utente
nato_pigro
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1613 di 3167
Iscritto il: 10/08/2006, 14:07
Località: Imperia

Messaggioda pumba91 » 09/01/2010, 18:31

Spero si rifaccia, perchè nonostante tutto è stato fantastico. Se avete bisogno di semplici pareri, che ovviamente potrete anche non ascoltare, per prendere qualunque decisione io sono ben disposto. Grazie a tutti voi della possibilità che ci date impiegando il vostro tempo, organizzando con impegno questo torneo.
pumba91
New Member
New Member
 
Messaggio: 36 di 90
Iscritto il: 29/03/2009, 19:03

Messaggioda Admin » 09/01/2010, 18:46

Grazie dell'incoraggiamento.
Direi che quest'anno lo rifacciamo senz'altro.
Speriamo che Martino e Nato_pigro vogliano continuare a dare una mano.
La fase finale del torneo è stata impegnativa ma anche molto combattuta, con partite di grande qualità. C'è stata qualche critica ma credo che in un torneo così combattuto con tanti partecipani un minimo di discussione è normale che ci sia, tutto sommato direi anche che è salutare.
Prendiamoci il mese di gennaio per decidere quali modifiche apportare al regolamento.
Ci aspettiamo consigli, suggerimenti, proposte da tutti.
Partiamo dal regolamento che abbiamo già e cerchiamo di capire se possiamo migliorarlo, come.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De Andrè
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 2474 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda Andreatreno » 09/01/2010, 21:40

Saluti a tutti, se posso e se è fattibile realizzarlo, io avrei un suggerimento da dare: la proposta sarebbe, di inserire due orologi marca tempo, per le Partite svolte nel nostro Torneo, come vi sono nel Sito Scacchisti.it; ciò favorirebbe due principali soluzioni, alle problematiche trascritte nel Forum: una di queste problematiche, è a riguardo del Tempo troppo lungo per terminare una Partita; la seconda problematica è quella di garantire, piena buonafede dei due partecipanti della stessa;la soluzione da me proposta, sarebbe di svolgere la Partita nel Tempo di 5 minuti; tempo che credo, ognuno di noi partecipanti, abbiamo da perdere giornamente, senza alcun problema. Inoltre, darebbe la possibilità, di poter svolgere la Finale del Torneo, nel Sito di Matematicamente.it, anziche nel Sito Scacchisti.it e quindi favorirebbe la gestione della Finale stessa. Ringraziandovi, ancora una volta della vostra disponibilità, spero di esservi stato di aiuto, con questo mio suggerimento sopra trascritto, vi inoltro i miei più vivi e sinceri saluti. Ciao! Andreatreno.
Andreatreno
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 49 di 209
Iscritto il: 27/02/2009, 01:11

Messaggioda Admin » 09/01/2010, 22:20

La tua proposta comporta però di dover giocare in simultanea, come su scacchisti.it
Io avevo preferito il software che stiamo usando perché permette di giocare rilassati, quando si ha tempo
Si può fare però un sondaggio e al limite sostituirlo ocn un software che permette di giocare in simultanea.
Vediamo prima quanti sono d'accordo. Perché si tratta di fare un lavoro impegnativo.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De Andrè
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 2475 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda Luca_92 » 09/01/2010, 22:26

volevo chiedere se si poteva diminuire il tempo per ogni mossa...mettere 10 giorni e mettere la modalità vacanza che c'è in molti siti per corrispondenza...non ho molto tempo quindi chiudo quì se non sono stato abbastanza chiaro, ci sentiamo la prossima volta...
ciao a tutti
"Gli scacchi sono la pietra di paragone dell'intelletto" J. Wolfgang Goethe
Luca_92
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 79 di 186
Iscritto il: 06/02/2008, 22:35

Messaggioda Martino » 09/01/2010, 22:29

Sono d'accordo con Luca_92, io diminuirei il tempo a 10 giorni ed inserirei la modalità vacanza.

Se siete d'accordo potremo poi fare un sondaggio con le varie proposte.
Le persone che le persone che le persone amano amano amano.
Avatar utente
Martino
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 2494 di 13078
Iscritto il: 21/07/2007, 10:48
Località: Brasilia

Messaggioda Benny » 09/01/2010, 22:44

Luca_92 ha scritto:volevo chiedere se si poteva diminuire il tempo per ogni mossa...mettere 10 giorni e mettere la modalità vacanza

Io ci sto. Anche perchè in caso di necessità di sospensione temporanea o simili si può comunicare tra giocatori via commento o PM.
Money, it's a crime. Share it fairly but don't take a slice of my pie
Money, so they say, is the root of all evil today
Avatar utente
Benny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 864 di 1486
Iscritto il: 05/12/2007, 20:11

Messaggioda nato_pigro » 09/01/2010, 23:10

io farei anche qualcosa per "mescolare" di più la classifica: del tipo che ogni giocatore all'inizio del mese deve sfidare con il nero quello che è sotto di lui in classifica, in questo modo si evita la cristallizzazione della classifica. Magari non per tutti ma solo per i primi 15. In questo modo si da la possibilità a chi vuole salire di farlo agevolmente se se lo merita.

PS: il metodo di rispondere alle partite "in ordine" mi sembra che abbia funzionato egregiamente. Condivido di diminuire il tempo di risposta alle partite e di mettere la modalità vacanza.
Avatar utente
nato_pigro
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1617 di 3167
Iscritto il: 10/08/2006, 14:07
Località: Imperia

Prossimo

Torna a Scacchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron