Passa al tema normale
Discussioni su argomenti di matematica di scuola secondaria di secondo grado

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Le migliori calcolatrici che si possono usare all'esame del liceo scientifico

05/06/2019, 23:20

Ciao,
Quali sono le migliori calcolatrici che si possono usare all'esame del liceo scientifico?
La CASIO CFX-9970G è utilizzabile?
Grazie

Re: Le migliori calcolatrici che si possono usare all'esame del liceo scientifico

05/06/2019, 23:27

Se n'era parlato qui

Re: Le migliori calcolatrici che si possono usare all'esame del liceo scientifico

05/06/2019, 23:31

Quella mi pare non ci sia nell'elenco.

Re: Le migliori calcolatrici che si possono usare all'esame del liceo scientifico

05/06/2019, 23:41

Ero già al corrente della presenza di una lista ma la mia domanda era più "da forum" che "tecnica".
In sostanza quale mi consigliereste di prendere? Vorrei la più bella ma al contempo concessa.
Grazie

Re: Le migliori calcolatrici che si possono usare all'esame del liceo scientifico

05/06/2019, 23:43

Ok, ma se chiedi di una in particolare e quella non c'è … non fai prima a partire dall'elenco e vedere se ce n'è una che ti va bene / che ti piace ?

Re: Le migliori calcolatrici che si possono usare all'esame del liceo scientifico

06/06/2019, 00:18

Su internet trovo tutto anche quelle fuori produzione. Volevo sapere quale fosse la migliore tra quelle presenti in elenco.

Re: Le migliori calcolatrici che si possono usare all'esame del liceo scientifico

07/06/2019, 09:43

La tua testa. E poi la Casio solita quella da 15 € fx-570ES PLUS. Io ho fatto la maturità con quella dopo averla comprata la mattina stessa della II prova perché la mia l'avevo dimenticata a casa.
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.