Dove va Otto ?

Messaggioda bertrand » 10/11/2002, 12:57

Salve. In merito al gioco 7 (quello di Merlino e i suoi compari, per intenderci) avrei da chiedere qualcosa.
In particolare ho notato che le testimonianze di Lancillotto e Otto sono nette : ognuno afferma qualcosa di preciso.
Lancillotto scagiona Galeotto attribuendogli un alibi, e ci dice che Otto è affezionato al fratello.
Otto dice che Lancillotto ha un alibi e che Galeotto è onesto.
Il problema viene quando Galeotto pronuncia una frase misteriosa :<b>" Ho visto il conte Otto uscire con la sua carrozza dal regno la sera del fatto."</b>
Cosa significa ? Che fa sto conte ? Scompare dopo aver rubato Excalibur, o va a fare quattro passi fuori città ?
Ecco, questa testimonianza di Galeotto mi sembra molto vaga e fuorviante...
Qualcuno che è più perspicace può spiegarmi cosa significa tale frase ?
bertrand
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 3
Iscritto il: 05/11/2002, 22:58
Località: Italy

Messaggioda Shevatek » 10/11/2002, 13:30

questa non è una risposta per Bertrand ma un'altra domanda..
quello che volevo chiedervi è se qualcuno è considerato "onesto" vuol dire che non ha commesso il furto?
e se qualcuno e considerato "affezionato al re" anche lui può aver commesso il furto o no?
grazie.
Shevatek
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 17
Iscritto il: 03/11/2002, 19:47
Località: Italy

Messaggioda luca.barletta » 10/11/2002, 15:40

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>citazione:<hr height=1 noshade id=quote>
Salve. In merito al gioco 7 (quello di Merlino e i suoi compari, per intenderci) avrei da chiedere qualcosa.
In particolare ho notato che le testimonianze di Lancillotto e Otto sono nette : ognuno afferma qualcosa di preciso.
Lancillotto scagiona Galeotto attribuendogli un alibi, e ci dice che Otto è affezionato al fratello.
Otto dice che Lancillotto ha un alibi e che Galeotto è onesto.
Il problema viene quando Galeotto pronuncia una frase misteriosa :<b>" Ho visto il conte Otto uscire con la sua carrozza dal regno la sera del fatto."</b>
Cosa significa ? Che fa sto conte ? Scompare dopo aver rubato Excalibur, o va a fare quattro passi fuori città ?
Ecco, questa testimonianza di Galeotto mi sembra molto vaga e fuorviante...
Qualcuno che è più perspicace può spiegarmi cosa significa tale frase ?



<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Significa che Galeotto scagiona Otto.

Luca B.
Avatar utente
luca.barletta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 5 di 4341
Iscritto il: 21/10/2002, 20:09

Messaggioda luca.barletta » 10/11/2002, 15:42

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>citazione:<hr height=1 noshade id=quote>
questa non è una risposta per Bertrand ma un'altra domanda..
quello che volevo chiedervi è se qualcuno è considerato "onesto" vuol dire che non ha commesso il furto?
e se qualcuno e considerato "affezionato al re" anche lui può aver commesso il furto o no?
grazie.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

E' noto che una persona onesta non può commettere un furto, così come una persona affezionata ad un'altra non può mettere in difficoltà quest'ultima.

Luca B.
Avatar utente
luca.barletta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 6 di 4341
Iscritto il: 21/10/2002, 20:09


Torna a Giochi matematici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite