Re: Griglia. Trova l'elemento mancante.

Messaggioda axpgn » 13/03/2017, 21:20

Maryana67 ha scritto:... ma i valori da lui riscontratati e postati dicono proprio di no.

Scusami, ma se uno è scettico che credibilità possono avere i suoi risultati? E non mi riferisco ai punteggi che riporta (che saranno indubbiamente veritieri) ma all'impegno che può averci messo nel farli ...

Cmq, non divido affatto le persone in categorie, classi o quant'altro ... al contrario penso che siam tutti diversi (è il pensare che siamo tutti uguali che crea classi. pensando di rappresentare tutti con le caratteristiche di uno solo ... "relazione di equivalenza" :-D ), ognuno col suo carattere, la sua personalità, i suoi pregi e i suoi difetti ... giocavo bene a pallone ma non ho difficoltà ad ammettere che Messi è meglio ... :lol: ... non per questo diventa un semidio con diritti "speciali" ... :wink:
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 7665 di 40653
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Griglia. Trova l'elemento mancante.

Messaggioda kobeilprofeta » 13/03/2017, 23:03

È ora che paghi le tasse allora
kobeilprofeta
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2302 di 5262
Iscritto il: 24/09/2012, 18:25

Re: Griglia. Trova l'elemento mancante.

Messaggioda axpgn » 14/03/2017, 00:02

Ci posso fare poco ... :-D ... (fosse l'unico ... :wink: )
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 7672 di 40653
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Griglia. Trova l'elemento mancante.

Messaggioda Maryana67 » 14/03/2017, 01:05

axpgn ha scritto:
Maryana67 ha scritto:... ma i valori da lui riscontratati e postati dicono proprio di no.

... è il pensare che siamo tutti uguali che crea classi... ognuno col suo carattere, la sua personalità, i suoi pregi e i suoi difetti ... giocavo bene a pallone ma non ho difficoltà ad ammettere che Messi è meglio ... :lol: ... non per questo diventa un semidio con diritti "speciali" ... :wink:

Alex, mai pensato che siamo tutti uguali, anzi ci sono quasi 8 bilioni di umane intelligenze diverse (esattamente come hai detto tu) ma il problema è la pretesa di misurare tali diversità, cosa che spinta troppo oltre crea solo disastri... se poi parliamo di sport è diverso ed è l'unico ambito in cui credo sia sempre necessario un ranking, ad esempio nel calcio italiano non c'è, nel basket pro USA invece c'è ma soprattutto esiste in quasi tutti gli sport individuali, tipo tennis, golf, sports quest'ultimi dove se sei il numero 1 o il numero 100 è un fatto oggettivo ed indiscutibile... pensa però quanto questa "misura" sia variabile nel tempo, e ciò mentre invece ci sono alcuni che pretenderebbero di dare un numero alla specificità del tuo intelletto, tal cosa ben più complessa, intangibile e variabile nel tempo e col tempo nel naturale susseguirsi di esperienze cognitive sempre nuove o anche nel crescere o semplicemente invecchiarsi.
A te buona notte.
"L'intelligenza totale è una costante. La popolazione sta aumentando." (L. Boltzmann)
Maryana67
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 71 di 208
Iscritto il: 27/02/2014, 15:01

Re: Griglia. Trova l'elemento mancante.

Messaggioda axpgn » 14/03/2017, 01:11

Maryana67 ha scritto:... dove se sei il numero 1 o il numero 100 è un fatto oggettivo ed indiscutibile...

Mica tanto ... :wink: ... oggettivo è il numero di vittorie o di medaglie, i record ma la bravura è un'altra cosa ... per me McEnroe era meglio di Lendl ... (si vede che non sono molto aggiornato ... :D )

Buona Notte, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 7674 di 40653
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Precedente

Torna a Giochi matematici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite