Sistema Superenalotto

Messaggioda StephenSoftware » 07/02/2020, 07:55

Ciao a tutti,

mi sono iscritto al forum verso la fine del 2016 alla ricerca disperata di una formula per passare da una sestina al suo numero di combinazione corrispondente e viceversa.

Grazie ad un membro di questo gruppo riuscii ad ottenere la formula e capire come fare e realizzare il mio progetto.

Ora che siamo nel 2020 il mio progetto continua ma sono sul punto di mollare perchè non sono certo che sia la strada giusta...

Una indicazione, aiuto o conforto mi potrebbe far cambiare idea...

Immaginiamo di avere la possibilità di poter giocare circa 10.000 EURO ad estrazione, ovvero 10.000 sestine diverse su 622.614.630.
Quale sarebbe la percentuale di rientro garantita?

Il sistema da me elaborato spalma le estrazioni già avvenute sull'intero numero di combinazioni possibili e va ad analizzare gli intervalli che si sono creati prendendo dal centro di ogni intervallo la sestina da considerare presunta vincente.

Ai giorni nostri parliamo di quasi 10.000 intevalli pertanto di altrettante sestine individuate in ciascun intervallo che da simulazione, a fronte di ogni nuova estrazione, danno circa un 30% di rientro a ogni estrazione.
A parte tre casi in questi anni in cui il sistema ha totalizzato 5 punti e in quel caso si sarebbe ripagato la spesa.

Sempre preso dallo sconforto in questi giorni ho rilasciato un sito dedicato a questo mio progetto che si trova al seguente link http://iniziodellapioggia.stephensoftware.it
Se qualcuno ha tempo e voglia di dargli un'occhiata c'è descritto tutto quello che ho fatto finora e quello che avrei intenzione di fare... sempre che qualcuno non mi dica: lascia perdere sei sulla strada sbagliata...

Sperando di leggervi numerosi, vi ringrazio comunque di aver speso il vostro tempo per leggere questo mio lungo messaggio.

Cordiali saluti
Stefano
StephenSoftware
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 11 di 24
Iscritto il: 28/11/2016, 15:56

Re: Sistema Superenalotto

Messaggioda mgrau » 09/02/2020, 15:51

StephenSoftware ha scritto:
Il sistema da me elaborato spalma le estrazioni già avvenute sull'intero numero di combinazioni possibili e va ad analizzare gli intervalli che si sono creati prendendo dal centro di ogni intervallo la sestina da considerare presunta vincente.

Non ho capito niente... Potresti spiegare, in poche righe cioè senza andare a vedere sul sito, la logica con cui pensi di identificare delle sestine più favorite di altre? (ti garantisco, per quel che vale, che non voglio rubarti l'idea... :D )
mgrau
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5412 di 14126
Iscritto il: 29/11/2016, 11:10
Località: Milano

Re: Sistema Superenalotto

Messaggioda axpgn » 09/02/2020, 15:57

Semplicemente prende la sestina centrale di ogni intervallo tra una sestina vicente e l'altra (per "sestina vincente" intendo quelle già estratte).
Il motivo per cui le preferisce? Boh, lo sa solo lui, perché non esiste :D
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 14930 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Sistema Superenalotto

Messaggioda mgrau » 09/02/2020, 16:02

Ma, per l'appunto, mi interessava il motivo... :D
mgrau
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5413 di 14126
Iscritto il: 29/11/2016, 11:10
Località: Milano

Re: Sistema Superenalotto

Messaggioda StephenSoftware » 11/02/2020, 00:09

Cari fenomeni matematici,

non volete vedere il sito?

Ok, ma se io l'ho fatto è per non dover scrivere tutto qui su un forum e non renderlo disponibile a tutti...

Non mi sono inventato niente, è solo un'idea, se avessi trovato il metodo di azzeccare il 6 al superenalotto mi sarei fatto chiamare "Il Signore Dei Numeri".

Ma non è così...

Il fatto di puntare al centro degli intervalli non va, c'è da migliorare...

Però la domanda era precisa, e a quella non ha risposto nessuno...

Se vi regalo 10.000 euro ad estrazione e pertanto potete (scappare in vacanza o) giocare 10.000 sestine quale percentuale "certa" di rientro mi date???

Anche se in difetto come la mia che da il 30% circa...

Se voi illuminati mi dimostrate che ad ogni estrazione con 10.000 sestine giocate ottenete il 50 o 80 percento netto, secco, sicuro ogni estrazioni vuol dire che il mio sistema non vale un caBEEEEP !!!

Diversamente forse è il caso di unire le forze e capire se ci possiamo avvicinare di più !!!

Pensate a quanta gente gioca la stessa sestina magari già uscita... e sicuramente non vincerà mai un caBEEP!!!

Buona riflessione...
Ciao a presto
Stefano
StephenSoftware
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 12 di 24
Iscritto il: 28/11/2016, 15:56

Re: Sistema Superenalotto

Messaggioda axpgn » 11/02/2020, 00:25

Il tuo sito l'ho visto, subito peraltro, ma non è che dica granché d'altro e più in generale, se nessuno ti ha risposto è semplicemente perché la risposta è sempre la stessa: non ne vale la pena.

Premesso che non ho capito bene cosa per intendi con "percentuale di rientro del 30%", anche se così fosse a me pare chiaro che perdi 7.000 euro ad estrazione! :shock: :shock: :|
Forse non sai che se li giocassi alla roulette (semplicemente sul rosso e nero) avresti una (probabile) percentuale di rientro molto più alta.

mgrau ti chiedeva il perché il motivo per cui giochi la "sestina di mezzo" perché di per sé NON esiste motivo per cui quella sia più probabile di altre, anzi ti dirò che non è nemmeno più probabile di quelle già uscite :wink:

Peraltro, se vuoi proprio continuare su questa strada, il mio consiglio sarebbe quello di puntare sulle "anomalie" e mi spiego …

Dal punto di vista probabilistico non c'è motivo di preferire una sestina piuttosto che un'altra, MAI.
Questo perché si presuppone che tutte abbiano la stessa probabilità … ed in un mondo perfetto è così.
Ma questo non è un mondo perfetto quindi qualche anomalia nel sistema potrebbe esserci e ne consegue che qualche numero potrebbe essere "preferito" :D

Quindi io studierei le frequenze di uscita dei singoli numeri, delle coppie e dei terni (e mi fermerei qui per vari motivi) e comincerei a capire quanto anomalie ci sono rispetto al teorico ...

È solo uno spunto per uno studio ma non è assolutamente un invito a giocare.
Declino ogni responsabilità in merito :-D

Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 14946 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03


Torna a Giochi matematici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite