Cancellazione topic

Messaggioda Highrender » 21/01/2004, 13:05

Salve a tutti,

dopo aver discusso con Antonio, ho deciso di procedere alla cancellazione dei topics che sono stati al centro della discussione. Il fenomeno stava portando alla discussione di argomenti lontani dagli scopi di questo sito.
Per quanto riguarda i topic che fireball mi ha segnalato come "off-topic", per ora ho deciso di lasciarli, dato che erano i precedenti quelli meno attinenti. Valuterò con Antonio se cancellare anche gli altri o decidere di attivare dei forum specifici.

Cordiali saluti a tutti gli iscritti,

C.R.
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 32 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Messaggioda keplero » 22/01/2004, 14:09

<font color=black><font face='Courier New'>
Mi è stato concesso dall'amministratore del forum di aprire un topic sulla questione dei messaggi OT, in maniera da chiarire la cosa definitivamente e stipulare regole chiare e valide per tutte. Ovviamente non mi faccio illusioni, ma la reputo una questione d'onore. Mi preoccuperò personalmente di aprire il topic, anche perchè devo mettervi a conoscenza di alcune informazioni; per chiarire (anche a me stesso) determinate cose ho mandato una email alla Guardia di Finanza riguardante la legalità della pubblicazione di determinate informazioni sul web (quelle che appunto io ho pubblicato). La GdF mi ha risposto gentilmente di rivolgermi alla SIAE, così adesso sto aspettando la loro risposta. E' ovvio che:

1. Qualora la SIAE mi rispondesse che le vigenti normative impediscono la pubblicazione di informazioni e istruzioni riguardanti la copia di CD-DVD, giochi, programmi crack, ecc. (ci ho messo tutto nella domanda), sarò io stesso a fare le mie scuse ad Highrender per il mio comportamento potenzialmente dannoso per il forum.

2. Invece, se la SIAE dovesse ritenere giusto farmi presente della non-illegalità del mio operato allora gradirei innanzitutto che vengano ritirate determinate informazioni sui miei interventi (pericolosi legalmente, a buon intenditor, ecc.), e che il suddetto topic abbia come unico scopo determinare se certe risposte debbano essere evitate perchè <i>off-topic</i>, e non illegali. Ovviamente, anche in quel caso, mi atterrò alle disposizioni prima degli utenti che diranno la loro, e infine all'amministratore che ha l'ultima parola.

In conclusione, la mia intenzione è unicamente quella di fare chiarezza e non polemica, inoltre tengo a precisare che non nessun risentimento verso alcuno (ci mancherebbe altro). Pertanto, vi chiedo solo un po' di pazienza nell'attesa che io riceva risposta dalla SIAE. Ciao a tutti!
</font id='Courier New'></font id=black>
keplero
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 83 di 159
Iscritto il: 08/12/2003, 13:55
Località: Italy

Messaggioda Admin » 22/01/2004, 14:54

Un po' di chiarezza sul tema non ci farebbe male.
Vediamo di scambiarci informazioni 'sicure' invece che opinioni personali.
Sicuramente è il caso di aprie un topic sull'argomento.
Se hai ragione tu, ti faremo noi le scuse ma per il momento abbiamo preferito eliminare temi che sicuramente erano OT.

Antonio B
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 272 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda Highrender » 22/01/2004, 17:35

Concordo perfettamente con Admin sulla necessità di fare chiarezza, e ci aggiungo sulla necessità di stemperare i toni, visto che nessuno ha offeso nessuno, o peggio ancora, diffamato perchè ha suggerito come fare qualcosa.
Se vuoi, mi posso aggiungere nella tua ricerca individuando i riferimenti ai testi di legge vigenti per chiarire a tutti gli iscritti, magari aprendo un topic su questo preciso argomento. Potrebbe esserci utile nella definizione di regole chiare e precise per poter discutere di taluni argomenti.

Un saluto a tutti.

C.R.
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 33 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Messaggioda n/a » 14/02/2004, 09:45

Spero di fare un po' di chiarezza, non sono un esperto ma avendo redatto (copiato da varie fonti) una tesi di laurea intitolata "Il diritto d'autore" (la laurea non era la mia), credo di essere per il momento all'interno del forum la persona più titolata per dire l'ultima (per ora) parola sull'argometo:

1) Keplero, immagino che la siae, se ti ha risposto, ti abbia detto che se il materiale non è coperto da copyright puoi ppubblicarlo, altrimenti no, e questo non risolve il problema perchè per ogni singola immagine che pubblichiamo, compresa la firma di Lupo Grigio, dovremme informarci sui diritti della stessa.

2) Nel caso venga violate le legge sui diritti d'autore, non si presenta la uardia di finanza in casa del trasgressore con una iniezione letale, semplicemente viene recapitata da un messo notificatore l'ingiunzione di rimuovere la parte che viola la legge, potrebbe trattarsi di un semplice LINK, e comunque su internet, essendoci la posta elettronica prima dell'ingiunzione arriverebbe una mail ad Antonio.

3) Suggerisco di scrivere a piè di forum una frase del tipo: Se materiale contenuto in questo forum dovesse essere coperto da diritto d'autore il titolare dello stesso provveda a comunicarcelo tempestivamente" o qualcosa del genere.

4) Propongo di cancellare soltanto quei post che fanno diretto riferimento a trasgressioni dei codici vigenti (es: come si fa a mdificare un codice imei di un cellulare? [mi è capitato di vederlo]).

Prego
n/a
 


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite