Messaggioda luzzo » 19/03/2004, 09:11

Gli ultimi post confermano, se ne ce fosse stato bisogno, il sospetto che i browser non hanno colpa ma il problema sollevato risiede quasi certamente sul server.

Per eafkuor

So bene che la scheda video non c'entra ma ho chiesto sull'uscita tv per ribadire a karl che la macchina che ha con quella configurazione non è da buttare ... anzi, l'idea di tentare qualche distribuzione LiveCD è sicuramente ottima. Anche se è da tenere presente che sono solamente a "livello di demo".
luzzo
New Member
New Member
 
Messaggio: 49 di 74
Iscritto il: 12/09/2002, 16:27

Messaggioda Highrender » 19/03/2004, 10:29

Salve a tutti,

ho appena inviato un msg ad Admin per decidere se aprire un topic di segnalazione sugli eventuali problemi di malfunzionamento del forum. Ieri, ad esempio, avevo problemi ad inserire dei post a causa di errori di connessione al database!
Admin, quando puoi dai un'occhiata al msg in privato e se vuoi inserisci quì un messaggio di risposta, oppure apri direttamente tu il topic suggerito. Grazie.

Highrender
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 159 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Messaggioda luzzo » 19/03/2004, 10:45

Ciao Highrender, prendilo come un dato statistico, anch'io ieri non ho potuto scrivere per problemi col db. Aggiungo inoltre che questa mattina ho scritto due messaggi, prima non funzionava l'anteprima poi sì, poi ho scritto un nuovo topic e con l'anteprima mi dava quella del topic precedente ! Mi sembra che non ci sia una corretta gestione dei cookies o di altro (non so tecnicamente come funzioni questa versione del forum): sicuramente qualche bugs, non c'è dubbio !

Adesso provo l'anteprima ....click ... ok questa volta funziona !


Luzzo
luzzo
New Member
New Member
 
Messaggio: 51 di 74
Iscritto il: 12/09/2002, 16:27

Messaggioda n/a » 19/03/2004, 11:18

Suggerisco la creazione di un database in cui caricare i problemi di navigazione nel form, magari con

1 User
2 Azione
3 Reazione
4 ora
5 browser
6 provider
7 provincia

e vediamo cosa salta fuori, il fatto che solo pochi usino l'anteprima rende poco verificabile quel problema ma l'immissione di post dovrebbe essere un problema che riguarda tutti, i profili utente "moderator" sarebbero da escludere o da verificare a parte.
n/a
 

Messaggioda Highrender » 19/03/2004, 12:05

Per me va bene, sarebbe l'ideale. Aspetto ancora la risposta di Admin sulla creazione del relativo topic, ma la tua proposta è ancora meglio. Admin dovrebbe autorizzare a creare un db sul server con i campi da te suggeriti e poi ci vorrebbe una paginetta con un bel form da compilare per chi avesse ancora problemi.
Un paio di giorni fa avevo letto sul forum di supporto allo Snitz forum che è un problema noto e probabilmente legato alle gestione della cache e dei cookies.
Cmq, forse sarebbe il caso di migrare alla nuova versione del forum, magari testandolo prima per vedere anche quelle caratteristiche richieste già qualcuno (visibilità "On-line" mediante instant messenger, etc.).
Che ne dite?
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 161 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Messaggioda karl » 21/03/2004, 14:24

Ho risolto il problema dell'"anteprima invisibile".
Avevate ragione:era I.E. a creare il guaio.
Ora lo tengo come browser di riserva ed uso come
predefinito Mozilla 1.6 ,"freeware" scaricato da
www.mozilla.org (c'e anche Mozilla 1.7 ma e'
una versione "beta").Mi sembra buono e fa quello
che deve fare senza difficolta'.
A proposito di "download" da Tin ,ho notato che la relativa
velocita' e' piu' che raddoppiata:speriamo duri!
karl.
karl
 

Messaggioda n/a » 22/03/2004, 09:03

La mia è una fissazione: uno nessuno e centomila

Karl, a me l'anteprima funziona, la uso raramente ma non ho motivo di dubitare che funzioni, se tu col TUO I.E. postassi in un forum aggiornato all'ultima versione forse non avresti problemi... l'informatica è una scienza sperimentale, anzi alla ando cojio, cojio
Il tempo che si perde più tempo nella programmazione è quello che si impoega a risolvere i problemi che le migliorie creano

PS
Scusate l'italiano

Modificato da - cannigo il 22/03/2004 09:04:45
n/a
 

Precedente

Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite