Passa al tema normale
Discussioni su argomenti di Informatica

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Patente Europea Ecdl -Primo modulo

19/03/2004, 11:55

Ciao a tutti.
Sono nuova qui ed ho già bisogno di voi e di un vostro chairimento.
Sono una studentessa universitaria, e devo affrontarr la fatidica patente europea ecdl da me tanto temuta.
Non ho mai fatto corsi informatici e mi arrangio un pò con il computer.
Sinceramente devo avere questa certificazione per "doveri" universitari,a ltrimenti non credo la farei-non per altri motivi se non quelli di tempo. Però ne approfitto perchè cmq credo sia un lavoro interessante e che mi porterà dei vantaggi(primo fra tutti consocenze nuove,poi anche un buon riconoscimento)
Comunque... avrei bisogno dia clune informazioni, da aprte di chi magari ha già compiuto questo passo.
Per prepararmi seriamente,come intendo fare, ho acquistato 2 testi (apogeo e Mcgraw, come da consiglio in facoltà)e li leggerò/studierò conforntandoli.
Penso farò i test che i 2 cd allegati propongono e anche quelli in qs sito. Ma...dite basterà?
Ho escluso di frequentare i corsi per motivi sempre legati al tempo, non riesco proprio e me ne dispiace.
Il dubbio cmq più terribile che ho è questo:
sono 7 moduli,ma quanti esami : 6 (primo esame: modulo 1 + 2 ) o 7 (uno per ogni esame) ???
Le indicazioni fornite con la skill card mi hanno fatto sorgere questo dubbio.
Non so se per affrontare il primoe same devo preparare solo il modulo 1 o serve anche il secondo.
Aiutatemi.
Grazie.
Sono benvenute ogni vostra informazione e consiglio.
Un saluto...
Yes

<i></i>

Modificato da - Highrender il 19/03/2004 13:50:59

19/03/2004, 12:17

Ciao Irony,

benvenuta nel forum. Per quanto riguarda l'ECDL, non ti creare troppi problemi, affrontali sempre con serenità; poi, il primo modulo è costituito da nozioni e meno "pratico" se confrontato con gli altri.