[C++, Algoritmi] Timer di 108 minuti

Messaggioda LoreT314 » 15/05/2017, 14:52

Salve a tutti. Vi spiego che cosa deve fare il mio algoritmo. Praticamente ogni 108 minuti io devo digitare un codice (4,8,15,16,23,42) che se è corretto riporta il timer a 108 altrimenti fa crashare il sistema (dividendo per zero). Il timer deve iniziare a suonare 4 minuti prima della scadenza dei 108 minuti. Io posso inserire il codice solo negli ultimi 4 minuti, nn prima. Se faccio scadere i 108 minuti senza digitare nulla il sistema deve crashare. questo è quello che ho scritto per ora (sono veramente alle prima armi con l'informatica quindi perdonate le mie incompetenze)

Codice:
#include <iostream>
#include <ctime>
using namespace std;
int main() {
while (1==1)   {
int numbers[6];
   cout<<">:";
   for(int i=0;i<6;i++){
      cin>>numbers[i];
      
   }
   if(numbers[0]!=4||numbers[1]!=8||numbers[2]!=15||numbers[3]!=16||numbers[4]!=23||numbers[5]!=42){cout<<"System failure!";
   cout<<13/0;
      }
      else{cout<<"Accepted"<<endl;
      time_t currentTime;
      time(&currentTime);
      cout<<asctime(localtime(&currentTime))<<endl;
      }}
   
   return 0;
}

Questo sistema però non ha il timer dei 108 minuti, ne tantomeno il suono agli ultimi 4 minuti. Non so veramente come inserirlo. Avete qualche consiglio? (considerate che nn so usare c++ quasi per nulla). Grazie
“Alaska, it means 'that which the sea breaks against', and I love that. But at the time, I just saw Alaska up there. And it was big, just like I wanted to be. And it was damn far away from Vine Station, Alabama, just like I wanted to be.” ~ Looking for Alaska
Avatar utente
LoreT314
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 19 di 1284
Iscritto il: 03/11/2016, 18:56
Località: Borgomanero

Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite