Migliori università europee

Messaggioda FedeTask » 01/08/2017, 19:19

Ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria informatica del secondo anno (ormai concluso) e sono deciso a frequentare la laurea magistrale (Master's degree) all'estero. Volevo chiedervi secondo voi quali sono le migliori università in europa in cui studiare informatica / ingegneria informatica con particolare riferimento al campo delle intelligenze artificiali, machine learning, robotica. Per ora conosco le top (Cambridge, Oxford, Imperial college) ma so chè è molto difficile entrarvi, quindi se conosceste anche qualche università non di quel livello ma comunque abbastanza buona ve ne sarei molto grato.
FedeTask
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 01/08/2017, 19:14

Re: Migliori università europee

Messaggioda apatriarca » 01/08/2017, 22:13

Credo che un buon posto dove puoi iniziare a guardare alcune Università a cui eventualmente fare domanda sono siti di corsi online come Coursera o edX. I corsi all'Università non sono necessariamente uguali alle loro versioni online, ma ti permettono di vedere alcune delle cose che offrono queste Università. Puoi poi guardare articoli e conferenze sugli argomenti che ti interessano e guardare da dove vengono gli autori di tali articoli. Questo è principalmente utile se il tuo obiettivo è continuare a fare ricerca (e ti permette quindi di conoscere professori che si occupano di quello che ti interessa).

Il campo da te nominato è talmente vasto che mi viene davvero difficile darti consigli. Che cosa vorresti fare esattamente?
apatriarca
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 4756 di 10436
Iscritto il: 08/12/2008, 20:37
Località: Madrid


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite