[C++] polinomi c++

Messaggioda zerbo1000 » 09/11/2018, 20:44

Ragazzi! Ho capito bene che i polinomi con c++ si fanno con i puntatori perchè con i puntatori è possibile far ritornare più un valore alla funzione cosa che senza puntatori non è possibile?
Una mente matematica cerca un fine, una mente artistica lo stabilisce.
zerbo1000
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 603 di 1244
Iscritto il: 13/04/2015, 20:29

Re: [C++] polinomi c++

Messaggioda Raptorista » 13/11/2018, 12:48

Visto che ti stai cimentando nella programmazione in C++ immagino che tu abbia già scoperto l'esistenza di ,, ., ; e altri magici tasti sulla tua tastiera che puoi usare anche quando scrivi in [simil] italiano.

Detto ciò, anche punteggiando il tuo messaggio non si capisce che cosa vuoi sapere, e più o meno tutti i pezzi di ciò che scrivi sono ambigui o sbagliati. Fai un altro tentativo!
Un matematico ha scritto:... come mia nonna che vuole da anni il sistema per vincere al lotto e crede che io, in quanto matematico, sia fallito perché non glielo trovo


Immagine
Avatar utente
Raptorista
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5104 di 9616
Iscritto il: 28/09/2008, 19:58

Re: [C++] polinomi c++

Messaggioda zerbo1000 » 13/11/2018, 13:07

Per utilizzare i polinomi si usano i puntatori in c++? So che le mie affermazioni non sono chiare, per questo scrivo qui, il mio lessico è povero proprio perchè non ho capito bene l'argomento, diciamo che ho sentito qualcosa di simile a: in c++ si usano i puntatori per imprementare il calcolo polinomiale perchè con i puntatori si può fare ritornare (return in c++) più di un valore, cosa che senza puntatori non è possibile perchè nelle funzione ad esempio di tipo double, int, ecc il comande "return" ritorna sono un valore. Capisco che potete trovare delle incongruenze tra le mie frasi e la teoria del c++ ma è proprio perchè non mi è chiaro l'argomento che sto scrivendo nel forum. Grazie
Una mente matematica cerca un fine, una mente artistica lo stabilisce.
zerbo1000
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 606 di 1244
Iscritto il: 13/04/2015, 20:29

Re: [C++] polinomi c++

Messaggioda Super Squirrel » 13/11/2018, 17:34

Premesso che i "polinomi" non sono un argomento di C++, continuo a non capire quale sia la domanda...

- vuoi implementare un programma che operi con i polinomi, ma non sai come farlo?
- hai qualche dubbio sull'utilizzo dei puntatori?
- sei interessato ad un modo per ritornare (o modificare) più valori tramite funzione?
Chi dorme in democrazia, si sveglia in dittatura.
Super Squirrel
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 307 di 1486
Iscritto il: 16/05/2013, 22:05

Re: [C++] polinomi c++

Messaggioda Raptorista » 14/11/2018, 00:26

Come dice Super Squirrel, non si capisce cosa stai chiedendo. Non hai un esempio in codice di cui qualche cosa non ti è chiara? Questo ci aiuterebbe.

zerbo1000 ha scritto:con i puntatori si può fare ritornare (return in c++) più di un valore, cosa che senza puntatori non è possibile perchè nelle funzione ad esempio di tipo double, int, ecc il comande "return" ritorna sono un valore.

Questo non è completamente vero perché puoi restituire una struct che contiene tanti valori impacchettati, raggirando di fatto il problema.
Un matematico ha scritto:... come mia nonna che vuole da anni il sistema per vincere al lotto e crede che io, in quanto matematico, sia fallito perché non glielo trovo


Immagine
Avatar utente
Raptorista
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5107 di 9616
Iscritto il: 28/09/2008, 19:58


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite