03/01/2019, 22:13
#include <iostream>
#include <cstring>
#define N 50
using namespace std;
void struttura_function(char a[N],char b[N],struttura *variabile,int index);
int main()
{
struct struttura{
//ha diversi campi
};
//altre istruzioni
}
#include <iostream>
#include <cstring>
#define N 50
using namespace std;
struct struttura{
};
void struttura_function(char a[N],char b[N],struttura *variabile,int index);
int main()
{
}
03/01/2019, 22:50
Moderatore: Raptorista
05/02/2019, 15:16
06/02/2019, 20:46
#include <iostream>
#include <cstring>
#define N 50
using namespace std;
struct struttura;
void struttura_function(char a[N], char b[N], struttura *variabile, int index);
int main()
{
/* ... */
}
06/02/2019, 22:36
Omi ha scritto:su YT trovi dei corsi semplicissimi.
07/02/2019, 11:53
13/02/2019, 23:37
#ifndef __STRUTTURA__
#define __STRUTTURA__
struct struttura {
// dati
};
void struttura_function(char a[N], char b[N], struttura &variabile, int index); /* perché usi un puntatore e non &? e char[] al posto di std::vector<char> o (che credo sia il tuo caso) std::string? (ricordo che fanno risparmiare tante bestemmie) */
#endif
#include "struttura.hpp"
void struttura_function(char a[N], char b[N], struttura &variabile, int index) {
// cose
}
14/02/2019, 12:04
marco2132k ha scritto:Eh però mettere struttura in f.d. sullo spazio globale è la stessa cosa di dichiararla completamente (più o meno, ad esempio se ha dati di tipi noti sul globale). Scavando tra quel poco di C++ che ricordo (e che ho imparato nel periodo che ho trascorso in un ITIS, quindi non è che sia "chissà cosa"), credo che la cosa migliore sia mettere la dichiarazione della struttura e la firma della funzione in un header.
marco2132k ha scritto:Tieni presente che se in un .cpp avrai bisogno di utilizzare struttura_function, questo avverrà chiamandola su un oggetto di tipo struttura, che dovrà in qualche modo essere già stato definito; supponendo però che l'implementazione di struttura_function necessiti di far ricorso ad un numero imprecisato di headres esterni (pensa semplicemente agli algoritmi di STL) completamente inutili nel resto del codice, con l'importazione di struttura.hpp risolvi il problema una volta per tutte, ché l'implementazione rimane isolata sul .cpp di implementazione. Ah probabilmente a distanza di due anni e mezzo dall'ultima volta che ho pensato a ciò, ho usato in modo casuale alcuni termini tecnici, spero sia chiaro lo stesso
Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000—
Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.
Powered by phpBB © phpBB Group - Privacy policy - Cookie privacy
phpBB Mobile / SEO by Artodia.