[Java] vs Rust per progetto

Messaggioda Elena96 » 04/01/2019, 14:38

Ciao a tutti!

Devo fare il seguente progetto:
"Implementare un sistema software che possa esplorare e fare il
parsing dei contenuti di vere pagine HTML alla ricerca di dati specifici
(e.g. risultati sportivi) da salvare in formato opportuno"

Posso farlo o in Java, o in Rust o in Python o in Scala.

L'unico linguaggio con cui ho avuto a che fare a livello scolastico è Il C quindi devo imparare da zero uno dei linguaggi sopra elencati. Volevo sapere qual ' è il linguaggio più " giusto" da scegliere per le loro prestazioni per questo progetto? Perché uno è meglio di un altro in questo contesto?
Elena96
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 109 di 220
Iscritto il: 07/08/2015, 21:07

Re: [Java] vs Rust per progetto

Messaggioda apatriarca » 06/01/2019, 02:12

Tutti i linguaggi permettono di fare quello che chiedi. Non c'è un linguaggio "giusto". Personalmente sceglierei Python, ma questa scelta dipende in parte dal fatto che conosco tale linguaggio molto più degli altri avendoci lavorato per alcuni anni. Non ho la stessa conoscenza negli altri. Ragioni un po' più oggettive sono: è un linguaggio abbastanza diffuso, ci sono tantissime librerie disponibili per fare un po' di tutto ed è abbastanza cercato a livello lavorativo. Java ha vantaggi simili, ma mi piace meno ed è forse meno produttivo. E' però più simile al C. Rust e Scala li conosco poco.
apatriarca
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5179 di 10435
Iscritto il: 08/12/2008, 20:37
Località: Madrid

Re: [Java] vs Rust per progetto

Messaggioda Raptorista » 07/01/2019, 01:19

Scusa, chi è che ti ha assegnato un progetto da svolgere in un linguaggio che non ti è stato insegnato? E perché??
Un matematico ha scritto:... come mia nonna che vuole da anni il sistema per vincere al lotto e crede che io, in quanto matematico, sia fallito perché non glielo trovo


Immagine
Avatar utente
Raptorista
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5158 di 9616
Iscritto il: 28/09/2008, 19:58


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite