[C++] Programma da c a c++

Messaggioda mpg » 22/02/2019, 18:48

Scusate potete trasformare questo programma fatto in c in un programma c++?
Il c non lo conosco proprio.
Grazie a tutti.
https://www.dropbox.com/s/8n3dle5a44994 ... a.gif?dl=0
mpg
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 226 di 654
Iscritto il: 28/11/2017, 09:35

Re: [C++] Programma da c a c++

Messaggioda marco2132k » 23/02/2019, 12:55

Forse quella cosa è digerita anche da un compilatore C++.

In ogni caso credo che alcune cose andrebbero comunque cambiate, per rendere il codice più conforme alla mentalità di C++ (l'uso di #define, gli indici dichiarati come int piuttosto che come std::size_t, i due include all'inizio, che terminano in .h, quando gli header standard di C++ non dovrebbero [perché mi pare di ricordare che i "senza .h" avessero le definizioni all'interno di un namespace, cosa assente di fatto in C classico], l'uso dei puntatori [i vettori classici] al posto di std::vector [è anche vero che non tutti accettano i vettori di STL per motivi didattici], ecc..)

Però printf e scanf esistono anche in C++. Però std::cout è più carino da usare con i tipi di STL.
marco2132k
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 193 di 2053
Iscritto il: 18/02/2018, 23:52

Re: [C++] Programma da c a c++

Messaggioda vict85 » 23/02/2019, 19:39

Come detto da marco2132k quel codice è scritto usando un sottoinsieme comune a C e C++ e quindi è sostanzialmente scritto in C++.

Penso che l'unica cosa che potrebbe confonderti sia l'I/O del C, ma per tradurli usando iostream ti basta usare cout e cin invece di printf e scanf. Se cerchi printf e scanf su cppreference o su siti simili dovresti riuscire a capire che fanno e se conosci il C++ dovresti riuscire a riscriverli.

@marco2132k: Nel C++ puoi inserire le librerie standard del C sia come nel C che aggiungendo un c all'inizio e togliendo il .h . In alcuni casi, usare l'uno o l'altro può influire sul programma per via del fatto che il C++ possiede l'overloading delle funzioni e i namespace. Il fatto che le librerie standard del C++ non abbiano il .h è una scelta completamente stilistica.
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 9517 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite