Modulo 2 e 3

Messaggioda Irony » 26/04/2004, 17:21

Buona sera Amici "informatiici"!
Eccomi ancora a chiedere aiuto... spero avrete ancora apzienza di sopprotarmi e illuminarmi :-)
Eccomi al 2° e 3° modulo.
Mi sembrano argomenti non difficilissimi...basta avere un pò di pratica credo.
Il problema che però mi è nato è il seguente: durante l'esame come scegliere la via "corretta".
I vari testi e la guida di Windows stessa illustrano sempre 2/3 metodi per eseguire il comando.
Le domande durante l'esame spiegano richiedono un metodo particolare?
Vi faccio un es.
Il mio libro di esercizi mi propone un esercizio molto semplice: creare una nuova sottocartella nella cartella documenti.
Semplice direi io...ma usare
metodo 1: file|nuovo|cartella
metodo 2: clic con tasto destro in un qualsiasi posto vuoto della cartella documenti|nuovo|cartella
Ecco il dubbio che mi è sorto.
Usando poi Word casi di quesot genere ce ne sono una infità.

Grazie mille, come sempre.
Buona serata.
Irony
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 5 di 8
Iscritto il: 19/03/2004, 11:52

Messaggioda Admin » 26/04/2004, 17:43

Nel test ti viene espressamente richiesto di usare la barra dei menu o la tastiera o il mouse. Se non è richiesto devi cercare di applicare uno dei metodi che conosci.


Antonio B
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 351 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda Irony » 28/04/2004, 08:39

Ottimo,grazie.
Ultimo chiarimento: possoon esserci anche domande teoriche?
I vostri test sono domande teoriche...ma l'esame dovrebbe essere di esercizi pratici,vero?
Buona giornata e lavoro!
Irony
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 6 di 8
Iscritto il: 19/03/2004, 11:52

Messaggioda Irony » 30/04/2004, 10:23

:-(
Irony
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 7 di 8
Iscritto il: 19/03/2004, 11:52

Messaggioda Admin » 30/04/2004, 10:57

Scusa, mi era sfuggita la tua risposta.
Quà c'è sempre qualche domanda che non definirei proprio teorica ma del tipo a scelta multipla o a ordinamento.
Per esempio qual è la procedura corretta per ottenre questo? Metti in ordine le operazioni elencate.
Ciao

Antonio B
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 355 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda Irony » 01/05/2004, 09:10

Grazie del chiarimento.
Purtroppo trovo alcune difficoltà non tanto nel capire od imparare procedure ma sulle modalità di esame.
Magari sono dubbi idioti i miei,ma a volte vengono...senza essere neppure interpellati.
mettendomi alla prova oggi ad es. noot che ci sono molti es. in cui si chiede di salvare file o creare file /cartelle con determinati nomi(scritti solitamente tra "").
Ma bisogna scriverli esattamente: maiuscole se il nome tra virgolette è maiuscolo ad es?
Inoltre: bisogna specificare l'estensione del file oppure il programma dell'esame l'assegna automaticamente?
Spero proprio siano gli ultimi interrogativi,almeno per questi due esami...

Buon sabato a tutti.
Irony
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 8 di 8
Iscritto il: 19/03/2004, 11:52

Messaggioda REEAit » 17/05/2004, 16:18

Rischiando certo di trovarti con una finestra tipo: "Questa è la tua ultima possibilità"! :-((( che modo di fare certe cose...

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>citazione:<hr height=1 noshade id=quote>
Nel test ti viene espressamente richiesto di usare la barra dei menu o la tastiera o il mouse. Se non è richiesto devi cercare di applicare uno dei metodi che conosci.


Antonio B
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

CAD & Web Designer
REEAit
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 25
Iscritto il: 17/05/2004, 15:49
Località: Italy


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite