Visual Studio .Net

Messaggioda Anto » 28/04/2004, 09:40

Salve a tutti!
Volevo sapere se c'è qualcuno che ha già messo le mani
sul nuovo prodotto MS e che ne pensa.
Inoltre mi occorreva un po' di documentazione. Ho guardato cosa offre html.it e non è male per prendere confidenza, pero' se qualcuno sapesse dove trovare info più approfondite, magari con del codice di esempio....

Grazie.
Anto
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 48 di 128
Iscritto il: 06/09/2003, 06:34
Località: Italy

Messaggioda Febret » 02/05/2004, 09:57

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>citazione:<hr height=1 noshade id=quote>
Salve a tutti!
Volevo sapere se c'è qualcuno che ha già messo le mani
sul nuovo prodotto MS e che ne pensa.
Inoltre mi occorreva un po' di documentazione. Ho guardato cosa offre html.it e non è male per prendere confidenza, pero' se qualcuno sapesse dove trovare info più approfondite, magari con del codice di esempio....

Grazie.

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Un buon ambiente di sviluppo, l'interfaccia grafica è organizzata piuttosto bene e, a parte qualche bug del VS.Net originale risolto nella versione 2003, rende molto facile crearsi un 'layout' personalizzato con il quale ci si sente a proprio agio e si tiene a portata di mano tutto ciò che serve. Le finestra a scomparsa laterali e inferiori (completamente configurabili, naturalmente) permettono di avere sempre uno spazio di lavoro sul codice o sulla progettazione abbastanza ampio, senza per questo rinunciare ad avere a portata di mano i toolbox o le viste di proprietà, che ricompaiono con un semplice passaggio del mouse.

Attualmente credo che VS.Net 2003 sia il miglior ambiente di sviluppo per .Net in generale e C# in particolare sotto windows. L'alternativa freeware più famosa, SharpDevelop, pur essendo aggiornata con discreta frequenza, ha ancora molta strada da fare per raggiungere la completezza dell'IDE Microsoft (con questo non escludo che un giorno possa farlo, anzi, lo spero).

Per quanto riguarda siti con tutorial e descrizioni più precise su Visual Studio o sul Framework .Net, ce ne sono talmente tanti che non saprei consigliartene uno di preciso, la cosa migliore in questi casi è usare Google (scrivi qualcosa del tipo C# tutorial o VB.Net tutorial o Visual Studio.Net 2003 tutorial).

Ciao
Febret
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 7 di 43
Iscritto il: 31/01/2004, 14:26
Località: Italy

Messaggioda Sluk79 » 06/05/2004, 07:03

Se sei veramente interessato ...... quì http://www.education.mondadori.it/Libri ... 04-52710-2 puoi comprare un valido aiuto della mondadori inoltre è presente sempre nel link sopra citato un file in formato Pdf con degli esempi (38 pagine in 700 Kb)+ un altro file con il sommario del libro (giusto per vedere gli argomenti trattati:

Descrizione
Con il valido aiuto di esempi di codice, frammenti di codice e soluzioni ai più comuni problemi di sviluppo questo è il libro ideale per gli sviluppatori intermedi e avanzati per cominciare a sviluppare progetti o acquisire maggiori conoscenze su Visual Basic .NET. Direttamente dall'esperienza dell'autore, questo testo tratta vari aspetti del linguaggio, la libreria di classi, argomenti specifici di Microsoft Windows che richiedono COM Interop o l'API Microsoft Win32 ed elementi fondamentali di Microsoft ADO.NET, Windows Forms e Microsoft ASP.NET. Un vero e proprio "ricettario" con tutte le istruzioni per applicare rapidamente il codice ai tuoi progetti e utilizzare tutti gli ingredienti per sfruttare al meglio Visual Basic .NET.


A chi si rivolge
Sviluppatori intermedi e avanzati


Biografia del libro
Matthew MacDonald è autore, educatore e sviluppatore MCSD con la passione per le tecnologie emergenti. E' autore di diversi libri sulla programmazione con Microsoft .NET, scrive articoli per Inside Visual Basic e collabora regolarmente con altri periodici come ASPToday, C# Today, Hardcore ASP.NET, Hardcore VB .NET e .NET Developer. In azienda ha svolto diversi ruoli, tra cui technical writer, sviluppatore e project manager avvalendosi delle tecnologie Microsoft. Insegna programmazione base a livello universitario.





Voglio imparare e arrivare grazie a voi dove ora non riesco a vedere
Sluk79
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 16 di 36
Iscritto il: 03/05/2004, 18:31


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite