Passa al tema normale
Discussioni su argomenti di Informatica

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

[MatLab] Una semplice domanda/istruzione

15/12/2019, 21:30

Ragazzi ho un diagramma di Bode di una funzione devo calcolare a che pulsazione una determinata funzione raggiunge il valore di -3dB. Sapete come posso fare?
Per esempio io uso [m,f]=bode(F,w) lui mi da modulo m e fase f corrispettivi alla pulsazione w, se volessi fare l'incontrario di questa istruzione? Come potrei ottenere una cosa del genere? [w]=bode(F,m) un istruzione del genere che rispecchi questa equivalenza metto funzione e modulo e mi da frequenza? Anche con altri tipi di comando?

Re: [MatLab] Una semplice domanda/istruzione

17/12/2019, 14:00

Non è una domanda così semplice. Non ricordo cosa sia il diagramma di Bode, ma in generale (per una funzione qualsiasi nel senso) potrebbe non esserci una risposta o essercene molte. Nel tuo caso hai probabilmente bisogno di cercarti una funzione opportuna (nel caso in cui sia possibile invertire la funzione direttamente) oppure usare un qualche algoritmo per trovare gli zeri di una funzione non-lineare.

Re: [MatLab] Una semplice domanda/istruzione

19/12/2019, 22:12

Hai provato a guardare questo? https://it.mathworks.com/help/control/r ... #bvj_ggn-5
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.