Aiuto Esercizi Reti [Reti di calcolatori]

Messaggioda gdembn » 06/03/2020, 19:06

Sto cercando di capire come risolvere 2 esercizi:

1) L'host con indirizzo IP 108.21.10.34 invia in broadcast limitato un pacchetto a tutti gli altri host sulla sua rete. Quali indirizzi IP usa come indirizzo mittente e destinatario?

Ho capito che il Broadcast Limitato si riferisce ad un Brodacast che avviene esclusivamente in riferimento ai dispositivi presenti sulla stessa rete ( senza quindi poter andare oltre il router che designa la rete di riferimento). Non riesco a capire tuttavia quali sono indirizzo mittente e destinatario!


2) Si vuole trasferire un file di 100KByte con protocollo TCP. Si richiede di calcolare il tempo per trasferire tutto il file (ignorando messaggi di richiesta). Ogni segmento TCP ha in aggiunta 66byte di intestazione. Il frame risultante è spedito su un link a 10Mbps e con Round Trip Time pari a 20ms. Il valore del Maximum Segment Size è pari a 1460byte con dimensione della finestra pari a 200. Si ignorino congestione e controllo di flusso.


Avrei pensato di ragionare in termini di numero di segmenti, calcolabile come dimensione del file diviso il MSS... dopodiché ho difficoltà a capire come continuare...

vi prego di darmi una mano
gdembn
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 6
Iscritto il: 10/10/2018, 16:55

Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite