FORMATTARE E RIPARTIRE ... HELP

Messaggioda Sluk79 » 07/05/2004, 07:13

Ciao a tutti
avrei bisogno sempre che ciò non vi porti via troppo tempo di linee guida per formattare un Pc e poi ripristinarlo correttamente con tutte le funzioni principali funzionanti (Dos, Cd, Floppy Disk ..)

Dato che la mia ragazza in 5 anni ha riempito il suo Pc di schifezza allucinanti che lo hanno impallato .... ho deciso questa drastica soluzione che pur usando il Pc da quando avevo 8 anni ...... incredibilmente non l'ho mai provato a fare.

Sapete aiutarmi con delle linee guida ...... oppure meglio ancora conoscete un sito che mi guidi passo passo nel dopo formattazione di un Pc?

Grazie per l'attenzione aspetto vostre risp.

Sluk

Voglio imparare e arrivare grazie a voi dove ora non riesco a vedere
Sluk79
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 19 di 36
Iscritto il: 03/05/2004, 18:31

Messaggioda luzzo » 07/05/2004, 09:06

Formattare per installare cosa ?
Windows ? Linux ?

Luzzo
luzzo
New Member
New Member
 
Messaggio: 62 di 74
Iscritto il: 12/09/2002, 16:27

Messaggioda fireball » 07/05/2004, 11:57

Se è per installare Windows (qualunque versione),
posso sicuramente darti un buon aiuto, dal momento
che l'ho fatto diverse volte e con le mie mani.
fireball
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 994 di 6906
Iscritto il: 12/03/2003, 20:35

Messaggioda Sluk79 » 07/05/2004, 19:12

Devo formattare ripartendo da zero per mettere su Windows 98.



Voglio imparare e arrivare grazie a voi dove ora non riesco a vedere
Sluk79
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 21 di 36
Iscritto il: 03/05/2004, 18:31

Messaggioda eafkuor » 07/05/2004, 20:02

Sluk79 esiste la firma per mettere la stessa frase alla fine di ogni post =)

cmq basta inserire il cd di windows all' avvio e fare tutto da li'. Il tuo BIOS deve essere impostato per far partire i CD prima dell' HD (se il CD e' bootabile). se non lo e' basta premere il tasto del (canc) all' avvio per modificare le impostazioni de BIOS e far partire il CD.
ma non ti preoccupare di solito i BIOS sono settati bene :)
eafkuor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 40 di 1106
Iscritto il: 08/03/2004, 15:59
Località: Italy

Messaggioda Sluk79 » 10/05/2004, 12:32

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>citazione:<hr height=1 noshade id=quote>
Sluk79 esiste la firma per mettere la stessa frase alla fine di ogni post =)

cmq basta inserire il cd di windows all' avvio e fare tutto da li'. Il tuo BIOS deve essere impostato per far partire i CD prima dell' HD (se il CD e' bootabile). se non lo e' basta premere il tasto del (canc) all' avvio per modificare le impostazioni de BIOS e far partire il CD.
ma non ti preoccupare di solito i BIOS sono settati bene :)


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

infatti "Voglio imparare e arrivare grazie a voi dove ora non riesco a vedere" è la mia firma.

Se ti riferisci invece allo "Sluk" che ogni tanto metto alla fine .. sappi che mi viene automatico .... è + forte di me


Voglio imparare e arrivare grazie a voi dove ora non riesco a vedere
Sluk79
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 22 di 36
Iscritto il: 03/05/2004, 18:31

Messaggioda Sluk79 » 10/05/2004, 12:35

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>citazione:<hr height=1 noshade id=quote>
Sluk79 esiste la firma per mettere la stessa frase alla fine di ogni post =)

cmq basta inserire il cd di windows all' avvio e fare tutto da li'. Il tuo BIOS deve essere impostato per far partire i CD prima dell' HD (se il CD e' bootabile). se non lo e' basta premere il tasto del (canc) all' avvio per modificare le impostazioni de BIOS e far partire il CD.
ma non ti preoccupare di solito i BIOS sono settati bene :)


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

io però mi ricordo in passato di aver dovuto prima "insegnare" al pc come leggere i cd e poi installare windows.

Ma una volta che formatto non ho bisogno prima di tutto del Dos ... poi di installare il lettore cd e poi inserire il Cd di Windows?

Io pensavo funzionasse più o meno così la cosa.

Voglio imparare e arrivare grazie a voi dove ora non riesco a vedere
Sluk79
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 23 di 36
Iscritto il: 03/05/2004, 18:31

Messaggioda eafkuor » 10/05/2004, 19:19

devi solamente inserire il CD di windows nel lettore mentre il computer e' acceso e riavviare il computer. quindi ti si avviera' il programma di installazione del CD e farai tutto da li'. ricordati di fare il backup dei tuoi dati
eafkuor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 41 di 1106
Iscritto il: 08/03/2004, 15:59
Località: Italy

Messaggioda REEAit » 18/05/2004, 16:54

alla fine ci sei riuscito?


CAD & Web Designer
REEAit
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 11 di 25
Iscritto il: 17/05/2004, 15:49
Località: Italy

Messaggioda Sluk79 » 21/05/2004, 12:55

alla fine la mia ragazza ... ha portato da un tecnico il Pc ... ha speso 150 euro circa per farsi aggiungere Ram e pulire un po' di schifezze.... cosa che avrei fatto io in un'ora nenche.

Non si è fidata della mia insicurezza iniziale .... ha fatto bene? ha fatto male? Lo lascio dire a Voi

Voglio imparare e arrivare grazie a voi dove ora non riesco a vedere
Sluk79
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 29 di 36
Iscritto il: 03/05/2004, 18:31

Prossimo

Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite