ADSL troppo costosa...

Messaggioda gandalph2004 » 13/10/2004, 12:27

Ciao a tutti...rieccomi tornato dopo un paio di mesi di assenza dal forum. Mi stavo chiedendo, ma non esiste un provider (magari anche sconosciuto) che fornisce la linea ADSL a prezzi vantagiosi? lo chiedo a voi...popolo di matematicamente...sapete qualcosa su questo argomento??? anche perchè le tariffe dei vari provider conosciuti sono troppo alte...

Grazie anticipatamente

Gandalph2004
gandalph2004
New Member
New Member
 
Messaggio: 38 di 67
Iscritto il: 02/01/2004, 18:39
Località: Italy

Messaggioda Highrender » 13/10/2004, 13:08

Ciao e bentornato!

Nonostante l'ADSL sia una tecnologia che ha permesso di fare un salto avanti nell'accesso a Internet, purtroppo non si sfrutta le possibilita' in termini di prestazioni; a questo bisogna aggiungere come dici tu il fatto che i costi sono ancora alti, rispetto ad altri paesi (senza andare a prendere gli USA come riferimento, basta vedere in Francia, dove connessioni ADSL sono molto + veloci ed economiche). IL problema e' chi "stende" i cavi e' un concorrente di altri provider e vende anche a loro le stesse linee, quindi non ci sono le "condizioni al contorno" per un miglioramento. Mi pare pero' che si stia diffondendo l'usanza di condividere una connessione a banda larga tra + utenti vicini tra loro (tipo un condominio), anche se proprio in questi giorni, alcuni provider hanno iniziato a fornire connessioni da 1Mbit/s, grazie allo "shared access" con Telecom
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 287 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Messaggioda gandalph2004 » 13/10/2004, 13:33

ho capito....ma conoscete una certa compagnia che si chiama "ALCOTEL"??? ...perchè offre l'adsl a 640 a 199euro + iva per un anno intero (24 ore su 24). Sarebbero circa 17 - 18 euro al mese...fatemi sapere

grazie

Gandalph2004
gandalph2004
New Member
New Member
 
Messaggio: 39 di 67
Iscritto il: 02/01/2004, 18:39
Località: Italy

Messaggioda dazuco » 13/10/2004, 14:12

anch'io mi sto informando sull'ADSL ma fino ad adesso ho solo verificato che tele2 è più economica di wind e che wind offre adsl gratis fino a dicembre.
Alcotel non la conosco.
dazuco
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 116 di 196
Iscritto il: 10/08/2003, 11:58
Località: Italy

Messaggioda Highrender » 13/10/2004, 20:10

Non conosco Alcotel, ma ho visto l'offerta e sembra interessante!
Invece per quanto riguarda Wind, ho trovato questo news interessante:

http://internet.libero.it/bandalarga.phtml

Riguardo a quello che ho scritto riguardo la condivisione della connessione, ho trovato l'operatore NoCable.
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 288 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Messaggioda gattomatto » 14/10/2004, 10:07

La Telecom (mi scuso per la pubblicità che, comunque, sarà negativa) da un po' di tempo a questa parte mi sta bombardando di telefonate pubblicitarie per convincermi ad abbonarmi al loro servizio ADSL che, per inciso, non trovo minimamente conveniente.

Quando gentilmente e regolarmente riferisco all'operatore (operatrice) di turno che l'offerta non mi interessa neanche un po', loro rimangono increduli e sbigottiti. Non riescono quasi a credere alle loro orecchie e, quasi scandalizzati, se ne escono sempre con frasi del tipo: "...ma come? A noi ci risulta che lei fa un uso intensivo di Internet". Questa cosa, inutile dirlo, mi scoccia parecchio. Le prime volte, pur non essendone tenuto, cortesemente davo delle spiegazioni. Le discussioni quasi surreali che ne venivano fuori erano del tipo:

IO: "so per certo che le tariffe ADSL in altri paesi europei sono MOLTO più convenienti delle vostre"

OPERATORE: "ma lei vive in Italia"

IO: "...e allora vuol dire che fino a quando in Italia non ci saranno tariffe convenienti come quelle che ci sono nel resto d'Europa io non mi abbonerò mai all'ADSL"

OPERATORE: [generalmente mi chiude il telefono in faccia]

Ora però non ne posso proprio più. Adesso se risponde mia moglie la risposta è: "...mi spiace ma mio marito non è in casa" e si riattacca il telefono. Se invece rispondo io la risposta è: "...no guardi non mi interessa... e poi in questo momento c'ho un sacco di cose da fare. Buongiorno", e riattacco.

Mi chiedo se questo tipo di pubblicità sia legale e se posso in qualche modo prendere provvedimenti per non essere più disurbato.

Ciao
gattomatto
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 123 di 160
Iscritto il: 08/07/2004, 11:16

Messaggioda Highrender » 14/10/2004, 10:50

Ciao,

di sicuro hai delle armi dalla parte tua, con le nuove norme sulla privacy, tipo inviare una richiesta scritta o n fax, chiedendo che dati hanno su di te (sono obbligati a fornirteli), e potresti chiedere la cancellazione di questi dati. MI pare che il termine che hanno per risponderti sia di 9 giorni, non ricordo bene, se non lo fanno, puoi rivolgerti al Garante per la Privacy.

Ma hai un contratto con loro? Leggi bene le clausole prima che ti sono state imposte.
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 290 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Messaggioda gandalph2004 » 14/10/2004, 12:18

Ho dato un' occhiata a "NoCable" e mi sembra conveniente ( se è vero...) per chi abita in un condominio....all'interno del quale abitano un paio di amici....
gandalph2004
New Member
New Member
 
Messaggio: 40 di 67
Iscritto il: 02/01/2004, 18:39
Località: Italy

Messaggioda Highrender » 20/10/2004, 14:17

Cmq nei prossimi mesi ne vedremo delle belle sulle velocità, grazie allo "shared access"! [;)]
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 294 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Messaggioda fireball » 20/10/2004, 14:34

Cos'è lo "shared access"? Ti prego di non
rispondermi che vuol dire "accesso condiviso"
perchè l'Inglese lo mastico bene eh [;)]
fireball
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1437 di 6906
Iscritto il: 12/03/2003, 20:35

Prossimo

Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite