Messaggioda Highrender » 20/10/2004, 14:56

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fireball</i>

Cos'è lo "shared access"? Ti prego di non
rispondermi che vuol dire "accesso condiviso"
perchè l'Inglese lo mastico bene eh [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Shared access=accesso condiviso!!! [:D]
No scherzo! [;)]...Allora, considerando il contesto del topic, significa che si sta pian piano realizzando un distacco dal principale fornitore di accesso; in parole molto semplici, un altro operatore del mercato IT può mettere i propri "dispositivi" nelle centrali telefoniche locali, praticando delle tariffe più convenienti.
Alcuni fornitori ne stanno parlando da settimane.

Ti ho soddisfatto Francesco? [:D]
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 295 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Messaggioda tse2000 » 03/11/2004, 15:08

ALCOTEL a 20 euro a mese? sentite qua e poi giudicate voi!

Premetto che sono un tecnico radiofonico di Mestre (VENEZIA) e di computer me ne intendo.

A settembre 2004 ho notato sul sito html.it, l’offerta “ADSL Revolution 640” a meno di 20 euro al mese (con pagamento annuale anticipato) … “bene! proviamo!” mi sono detto dato che non era la velocità che cercavo ma solo una flat ad un prezzo basso per l’uso di icq e messenger … chiamo la Alcotel, che mi assicura che in 10/15 giorni sarò attivo … compilo il modulo online, spedisco il fax, invio la copia originale firmata in posta prioritaria e intanto acquisto il modem adsl in negozio e poi …….. NULLA! …

Ho inviato il fax il 21 settembre 2004 (ore 11:52!) e oggi 3 novembre 2004, dopo ripetute chiamate al call-center ,sempre cortese nel ripetermi “… sicuramente entro la fine di questa settimana o l’inizio della prossima … buongiorno” … vengo invitato a spedire una mail di protesta all’indirizzo [email protected] … mail per la quale non ho ancora ricevuto risposta!

MI SONO STUFATO!!! .. e oggi ho spedito da lettera di disdetta immediata …

Conclusioni :
-mi hanno fatto perdere tempo
-mi hanno fatto spendere soldi (fax + chiamate al call-center dato che al numero verde, risponde un fax! + francobolli invio contratto + raccomandata di disdetta per un servizio di cui non ho mai goduto!)
-mi sento preso in giro, perché non si sono mai preoccupati di contattarmi
-mi domando come possono chiedere agli utenti di anticipare 1 anno di pagamento se poi il trattamento e i tempi sono questi
-ora come ora poi , la loro offerta non è più allettante : ad esempio (non faccio nomi per non fare pubblicità!) ma c’è un famoso operatore che offre una flat a 29,90 al mese a 1,2Mbit con il vantaggio di continuare ad usare outlook per le mail del loro portale, che invece passando ad altro operatore vengono bloccate (attualmente ho una connessione wind dial-up)

Giudicate voi … ma questi sono FATTI e NON sono in DISCUSSIONE!!!

Ciao a tutti,
Stefano Talamo.
Mestre – Venezia.
tse2000
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 1
Iscritto il: 03/11/2004, 15:07

Messaggioda Highrender » 04/11/2004, 09:38

Davvero una esperienza incresciosa! A me è successo ultimamente una storia altrettanto incresciosa: mi son visto attivare un servizio senza che l'avessi chiesto!

Per quanto riguarda il tuo problema con la posta (impossibilità di utilizzare un account di posta con l'attuale provider), ti segnalo questo post dove avevamo già affrontato il problema:

https://www.matematicamente.it/forum/top ... PIC_ID=993

Cmq, grazie per la tua segnalazione.

Highrender
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 320 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Messaggioda gandalph2004 » 07/11/2004, 11:46

nel caso in cui vi interessasse saperlo....l'ADSL da gennaio sarà garantita per 15 / 20 euro. fatemi sapere se avete notizie in merito...

Gandalph2004
gandalph2004
New Member
New Member
 
Messaggio: 46 di 67
Iscritto il: 02/01/2004, 18:39
Località: Italy

Messaggioda fireball » 07/11/2004, 12:07

Per me è tutta una presa in giro: le prese
per i fondelli sono caratteristiche proprie
della società italiana odierna...
fireball
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1544 di 6906
Iscritto il: 12/03/2003, 20:35

Messaggioda Paolino86 » 07/11/2004, 15:36

Io ero stato contattato dalla Telecom a Ottobre del 2003, avevo aderito alla loro offerta e non ho saputo più nulla.
A febbraio mi sono fatto sentire per sapere cosa fosse successo ed ho scoperto che a loro non risultava che avessi richiesto l'attivazione ADSL.
Ho allora effettuato una nuova richiesta di attivazione, e come nel caso precedente non ho saputo niente per mesi.

I primi giorni di Settembre ho ricevuto delle spiegazioni da una amica dei miei genitori che (non sapevo) lavora per la Telecom: in pratica la mia richiesta per l'attivazione era "caduta" (non ha saputo nemmeno spiegarmi bene il perchè) ed allora ho NUOVAMENTE richiesto l'attivazione. Dopo una ventina di giorni mi è stata attivata l'ADSL .

11 mesi per un'attivazione per l'ADSL...però che tempismo eh?? =)

Hold fast
Paolino86
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 17 di 45
Iscritto il: 04/11/2004, 15:46

Messaggioda Paolino86 » 07/11/2004, 15:39

Ah mi sono scordato di aggiungere che ho l'ADSL gratis fino a dicembre.....come wind!

Hold fast
Paolino86
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 18 di 45
Iscritto il: 04/11/2004, 15:46

Precedente

Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite