Creazione Forum

Messaggioda denn » 03/12/2004, 20:17

Mi ha detto che è php.Per quanto riguarda l'url nn so come risponderti,glielo dovrei chiedere..In pratica ha scaricato il forum su zip poi scompattato e ha caricato la cartella intera con un programma ftp sul sito.Il problema è che nn si vede la home page nel senso che la pagina è bianca
denn
 

Messaggioda Highrender » 03/12/2004, 20:21

Potrebbe trattarsi di un problema di configurazione, dovresti fornirci maggiori informazioni a riguardo: tipo di forum, etc.
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 348 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Messaggioda denn » 03/12/2004, 20:25

il forum è "phpBBForum"
denn
 

Messaggioda Highrender » 03/12/2004, 20:58

Una volta decompattato il file zip, come dici tu correttamente, bisogna "uploadare" il contenuto nello spazio web a disposizione (che deve supportare PHP ed avere un db MySQL o altro a disposizione e che di solito si può manutenere con un programma: nel caso di MySQL, ad esempio, per effettuare operazioni sulle tabelle, si usa PHPMyAdmin).

Per uploadare, si può farlo mediante shell e il file zippato deve essere trasferito come binario, quindi decompattato in una cartella sul server; oppure, come immagino abbia fatto il tuo amico, una volta decompresso il file zippato in una cartella, il contenuto va spostato sul server mediante un client FTP, avendo cura di trasferire in modalità ASCII tutti i file con estensione .php, .inc, .sql, .cfg, .htm and .tpl , mentre i file della grafica in formato binario.
Una volta fatto questo, bisogna puntare il browser su quello spazio, digitando l'URL "http://www.nomeprovider.est/tuospazio/phpbbX" e il resto dovrebbe essere automatico, cioè tutta la fase di configurazione.
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 350 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Messaggioda denn » 03/12/2004, 21:17

Un'ultima cosa...Il fatto che nn veda la pagina web è dovuto al fatto che manca il file index oppure questo è già compreso nel pacchetto?
denn
 

Messaggioda denn » 03/12/2004, 21:32

Il sito è forum.9cy.com
denn
 

Messaggioda bags » 03/12/2004, 21:39

di solito questi forum hanno una installazione automatizzata.. prova a vedere se nella cartella c'è un file install.php da eseguire la prima volta... e prova a puntare su quell url...

Bags

<b>Off Road Band Guitarist</b>
http://www.offroadband.com
Avatar utente
bags
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 39 di 186
Iscritto il: 25/11/2004, 12:45
Località: Padova

Messaggioda Highrender » 03/12/2004, 21:55

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by denn</i>

Non si riesce ad aprire il collegamento http://www.nomeprovider.est/tuospazio/phpbbX
E' un problema mio?
Grazie mille
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Quello che ti ho fornito non si apre perchè è un esempio della struttura dell'URl; sostituiscilo con il percorso per individuare il file da cui far partire l'installazione, da lì poi configura il forum.

Highrender

"La miglior battaglia è quella che vinciamo senza combattere" - (Sun Tsu)
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 351 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Messaggioda denn » 03/12/2004, 22:18

Per Bags:Ma c'è un programma specifico per leggere l'estensione php?
per Highrender:l'indirizzo è forum.cy9.com .Mettendo cy9 come nome del provider e forum al posto di tuospazio mi appare un segnale che mi avverte che il file phpbbX nn esiste[V]
denn
 

Messaggioda Highrender » 03/12/2004, 23:13

Scusa, forse non sono stato chiaro io nell'esporre: la X nel nome phpbb sta ad indicare la versione se non erro, quindi mi pare che nella versione che avevo provato, la 2, doveva essere "phpbb2".
Con un esempio pratico, se ho uno spazio su Lycos, sarà:

http://utenti.lycos.it/denn/phpbb2/install.php

Dovrebbe essere così, se vuoi avviare il processo di installazione del forum.
Per quanto riguarda i file PHP, sono file di testo, che puoi aprire anche con il Blocco Note; cmq, ne esistono diversi di editor per PHP, tipo Antechinus PHP Editor specifico, oppure puoi usare gli editor di sviluppo web come Dreamweaver
Highrender
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 352 di 395
Iscritto il: 22/10/2003, 20:52
Località: Italy

Prossimo

Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite