Finezza ^_^

Messaggioda prime_number » 06/12/2004, 13:56

Ho un piccolo problema... Una cosa che mi capita abbastanza spesso, ma non so risolvere...
Spesso quando apro un programma mi si apre la finestra ridotta e mi tocca sempre ingrandirla... A volte lo fa e a volte no... C'è un modo per impostarla grande come predefinita?

Il problema nasce perchè ultimamente a scuola stiamo lavorando su una classe java che prevede la creaizone di una finestra con vari elementi grafici all'interno... Solo che si apre sempre ridotta e nel momento in cui la vado per ingrandire ricrea daccappo tutte le componenti grafiche che ho inserito al suo interno... Dato che a me interessa metterci specialmente dei grafici la cosa risulta un po' socmoda perchè mi tocca sempre aspettare quei 2 minuti.... Dato che durante la creazione facciamo svariate prove è un po' scocciante la cosa...

Sapete dirmi come fare? Non so, c'è una particolare opzione nel sistema operativo? A scuola abbiamo XP, mentre a casa mia uso il 98.

Paola [;)]
Avatar utente
prime_number
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 122 di 6148
Iscritto il: 17/09/2004, 14:20
Località: Helsinki

Messaggioda karl » 06/12/2004, 15:17

Si puo' fare cosi':
a)"click" col tasto destro del mouse sull'icona
del programma
b) "click" su "Proprieta'" ( di solito sta in fondo)
c) andare su "Esegui" e scegliere il tipo di
visualizzazione " finestra ingrandita"
Spero che funzioni.
karl.
karl
 

Messaggioda dazuco » 07/12/2004, 12:08

Se il problema è software (di creazione di classe java) allora devi impostare le dimensioni alla classe che eredita JFrame con il metodo setBounds se non ricordo male.
dazuco
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 141 di 196
Iscritto il: 10/08/2003, 11:58
Località: Italy

Messaggioda prime_number » 07/12/2004, 12:49

Grazie a tutti e due.. Proverò entrambe le cose...

Dazuco, provo a guardare nellalibreria java se trovo un qualche metodo interessante in Frame...

Paola
Avatar utente
prime_number
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 125 di 6148
Iscritto il: 17/09/2004, 14:20
Località: Helsinki


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite