Passa al tema normale
Discussioni su argomenti di Informatica

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Microsoft Access

12/04/2003, 15:47

Mi è stato detto di postare questo messaggio qui. Eccolo (a proposito, cosa vuol dire E.C.D.L.?)
:
Ciao a tutti!
Qualcuno sa fare i filtri per database Microsoft Access?
Ho un problema, lo riassumo:
il database ha 4 campi: Nome, Cognome, Indirizzo e Competenza.
Alcuni record coincidono per nome e cognome ma non per indirizzo e competenza.
Voglio riuscire tirare fuori una tabella che contenga tutti i nomi e cognomi una sola volta. In tale tabella vanno visualizzati anche i campi Competenza e Indirizzo.
Non so come fare. Se qualcuno ha la soluzione please me lo dica!!! Grazie

goblyn

13/04/2003, 16:04

Per quanto riguarda il significato di E.C.D.L., clicca qui: https://www.matematicamente.it/ecdl/index.html dove puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno a riguardo. Per quanto riguarda il database di Access, sto cercando di costruirtelo io per poi spedirtelo per e-mail, se è possibile.

ciao

13/04/2003, 16:32

beh, che dire... sei un grande! grazie mille!

goblyn

13/04/2003, 19:01

Magari è meglio se tu mi spedisci il file da ritoccare, così almeno lo modifico soltanto, in modo che la sua strutturazione non cambi e rimanga come lo hai fatto te, che sarebbe meglio.
Trovi il mio indirizzo cliccando sul mio nick.

ciao

13/04/2003, 20:01

Ok, ti ho mandato una mail!

goblyn

14/04/2003, 20:33

Ho un problemino con Outlook Express, il fatto è che non mi riconosce il tuo allegato (cioè il file si vede, ma non è accessibile) e non mi fa più spedire e-mail!!!!!!!!!!! Ho parlato del problema allo staff di InWind e loro mi hanno detto che può dipendere dai nuovi parametri di connessione, visto che ora i clienti InWind fanno parte di Libero... Peccato che me ne sono accorto solo adesso!! Ero così contento di poterti aiutare! Mi toccherà aspettare che mi arrivino per posta ordinaria i nuovi parametri di connessione, sempre se mi arriveranno, come mi hanno detto al 155... Ma guarda che situazione!! Speriamo di risolverla presto, soprattutto per il tuo database!!

ciao

14/04/2003, 22:16

Spedisci pure a me il tuo database. Provvederò a mettere il file nel sito in modo che chi vuole possa scaricare il file e darti le indicazioni, magari ti do io stesso qualche suggerimento
[email protected]


Antonio Bernardo

14/04/2003, 23:48

Grazie mille fireball, sei stato gentilissimo comunque!!!
E grazie anche ad Antonio, ora ti spedisco il database.

goblyn

14/04/2003, 23:59

fire, a proposito, ma neanche direttamente da internet riesci a scaricare l'allegato?

15/04/2003, 12:48

Purtroppo no, che ci vuoi fare... Pazienza, mi dispiace davvero tanto!

ciao
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.