ecdl

Messaggioda dacia » 12/07/2005, 11:37

SALVE A TUTTI!
Tra qualche giorno dovrò sostenere gli esami degli ultimi 4 moduli dell'ecdl. Fino ad ora mi sono esercitata su questo interessantissimo sito alla pagina Test, ma da diversi giorni non si può più accedere alle Simulazioni, che invece mi avrebbero proprio fatto comodo adesso!
Come mai? Spero sia solo un problema tecnico!
Vi prego aiutatemi!!! grazie
dacia
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 12/07/2005, 11:32

Messaggioda eafkuor » 12/07/2005, 17:52

penso che dovresti contattare l' amministratore del sito, non noi =)

-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen
eafkuor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 216 di 1106
Iscritto il: 08/03/2004, 15:59
Località: Italy

Messaggioda fireball » 12/07/2005, 19:59

Manda una mail ad [email protected]
fireball
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2765 di 6906
Iscritto il: 12/03/2003, 20:35

Messaggioda Admin » 12/07/2005, 21:24

Ciao,
rispondo da qui
le simulazioni erano un link a risorse del ministero dell'istruzione messe a disposizione degli utenti. Gli utenti erano docenti iscritti a dei corsi specifici, con accesso riservato mediante password. Personalmente non condividevo il fatto che materiali di formazione validi realizzati con i soldi pubblici fossero riservati solo a un gruppo di docenti e non a tutti i docenti e a tutte le persone che volessero accedere. Purtroppo vedo che ora i link non funzionano più.
Personalmente trovo la cosa poco corretta e poco democratica, come dire che nella biblioteca di una scuola si sono acquistati dei libri e possono essere letti solo da alcuni professori.
Eccezionalmente e in forma privata posso inviare qualche file che dovrei avere da qualche parte.


ab
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 600 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda dacia » 13/07/2005, 07:59

Ciao!
Ti ringrazio infinitamente per aver risposto al mio appello e per tutti i chiarimenti che mi hai fornito.
Sinceramente la penso come te e trovo sia davvero un peccato che semplici utenti, come me, non possano più accedere ai link per esercitarsi sui vari moduli.

Spero tu possa comunque aiutarmi! ti invio la mia mail all'indirizzo [email protected] .
Grazie ancora!
Ringrazio tutti
A presto
Daniela


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Admin</i>

Ciao,
rispondo da qui
le simulazioni erano un link a risorse del ministero dell'istruzione messe a disposizione degli utenti. Gli utenti erano docenti iscritti a dei corsi specifici, con accesso riservato mediante password. Personalmente non condividevo il fatto che materiali di formazione validi realizzati con i soldi pubblici fossero riservati solo a un gruppo di docenti e non a tutti i docenti e a tutte le persone che volessero accedere. Purtroppo vedo che ora i link non funzionano più.
Personalmente trovo la cosa poco corretta e poco democratica, come dire che nella biblioteca di una scuola si sono acquistati dei libri e possono essere letti solo da alcuni professori.
Eccezionalmente e in forma privata posso inviare qualche file che dovrei avere da qualche parte.


ab
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
dacia
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 2
Iscritto il: 12/07/2005, 11:32

Messaggioda tony » 17/07/2005, 14:20

aggiungo un elemento forse irrilevante e forse off-topic.
l'ultima notizia da quei signori è stata diffusa il 27 marzo 2003
col seguente testo (NON specificamente ECDL):
----------------
Gentili Professori,
abbiamo mantenuto attiva la vostra password di ingresso alla formazione neo-assunti.
Dalla prima settimana di aprile tutto il sito sarà riorganizzato in vista della
formazione che dovranno fare gli oltre 3.000 insegnanti nell'anno di prova.
In tale occasione riapriremo i forum con le Associazioni Disciplinari a cui potrete
comunque partecipare utilizzando la vostra vecchia password.
L'obiettivo è quello di garantire agli interessati la possibilità di continuare un
dialogo in rete che da molti è stato richiesto.

Il Direttore dell'I.N.D.I.R.E.
Dottor Giovanni Biondi
----------------
tony
tony
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 774 di 873
Iscritto il: 10/11/2005, 23:47
Località: milano

ECDL MOD 1 TEST 7

Messaggioda cdignaz » 07/11/2005, 23:36

Ciao a tutti sono nuovo e sto preparandomi per dare 'esame del primo mdulo dellECDL
Ho fatto il 2 test in ordine ma qundo entro mi dice che è il 7 bho chissà perchè!! cmq non è questo il problema ma il dubbio cvh emi è venuto nel rispondere alla domanda 21 23 che dice4 cosi "Per proteggere il computer da virus informatici occorre
A evitare di allegare file ai messaggi di posta elettronica
B evitare di scaricare software da Internet
C scaricare software solo da siti affidabili
D evitare di aprime messaggi inoltrati

io ho risposto A anche se non è esatta perchè dovrebbero essere file esecutivi e poi inaffidabili metre il risultato alla fine mi dice che la risposta esatta è la C . poi il secondo dubbio è la domanda 23 vhe dice cosi: "Una mailing list



A una bacheca elettronica nella quale si possono scrivere le proprie opinioni
B racchiude diversi gruppi di discussione su argomenti specifici
C un database contente indirizzi e-mail
D un archivio di siti Internet

io ho risposto C loro mi dicono che la risposta è B pero anche qua non è esatta perchp secondo me è una lista di indirizzi e-mail a cui uno aderisce a seconda del'argomento che quella lista tratta, che è diverso dei gruppi di discuussione,

bho nella speranza di un chiarimeto vi saluto :)
Amerigo
cdignaz
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 1
Iscritto il: 07/11/2005, 23:13
Località: Milano

Messaggioda stellacometa2003 » 07/11/2005, 23:46

Per quanto riguarda la prima domanda concordo che la risp esatta è la C, infatti la A si esclude subito perchè se tu alleghi un file ad un tuo msg non per questo prendi un virus, la B inganna un po ma viene subito esclusa in presenza della C, la D è falsa perchè non sono i msg inoltrati che mettono a rischio il PC...
spero di essere stata chiara!! :-)
Avatar utente
stellacometa2003
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 138 di 1844
Iscritto il: 03/10/2005, 21:11
Località: Cinisi (PA)


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron