gulp!!!

Messaggioda vecchio » 15/11/2003, 18:22

ciao a tutti!!! come al solito mi rivolgo a voi, perchè io non so proprio che pensare quando ill mio copmuter fa le bizze...

è un po' di giorni che ogni tanto di punto in bianco il computer si riavvia da solo...e quando lo fa si comporta come se lo avessi chiuso male, facendo lo scan disk...

ad esempio ieri mi è successo mentre scrivevo una formula su Derive e non ero connesso...quindi presumo che internet non c'entri nulla...
ma allora cos'è???? è solo ora di dare una bella formattata al PC?

chiedo lumi...

ciao e grazie

il vecchio
Avatar utente
vecchio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 102 di 1036
Iscritto il: 17/07/2003, 14:35

Messaggioda fireball » 15/11/2003, 18:27

Andrea, ti consiglio di procedere nel seguente modo se hai Windows 95(forse no ;), 98 oppure ME.

In Windows, apri ScanDisk, poi scegli il controllo Approfondito e scegli Opzioni. Verifica che siano selezionate sia la zona Dati, sia la zona Sistema del disco fisso.

Ora inizia pure a controllare il tuo disco fisso cliccando Avvio. Il controllo durerà forse più di un'ora, dipende da quanto è grande il tuo disco fisso.

Se vuoi risolvere il tuo problema, questo è un modo (perché <b>una volta al mese un controllo approfondito va fatto</b>), se poi non riesci scrivimi!

fireball
fireball
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 294 di 6906
Iscritto il: 12/03/2003, 20:35

Messaggioda fireball » 15/11/2003, 18:29

Dimenticavo... Se hai Windows XP, allora devi aprire ScanDisk e mettere i segni di spunta ad entrambe le caselle che trovi, poi cliccare Avvio. Windows ti chiederà di riavviare il computer e allora al riavvio inizierà il controllo approfondito!

Ciao!
fireball
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 295 di 6906
Iscritto il: 12/03/2003, 20:35


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite