Pagina 1 di 1

Adobe Acrobat 6.0 Professional

MessaggioInviato: 02/12/2003, 15:38
da fireball
Possiedo Adobe Acrobat 6.0 Professional in inglese, ma vorrei averlo in italiano! Che voi sappiate, esistono dei file di lingua che me lo convertano in italiano? Se sì, dove li posso scaricare?

Mi aiutate?

fireball

MessaggioInviato: 03/12/2003, 15:17
da luzzo
A parte il fatto che molti mi dicono che la versione inglese è molto più precisa di quella italiana (.... ambasciatore non porta pena) non risulta a nessuno delle persone che lavorano quotidianamente con tale prodotto la possibilità di cambiare al volo la lingua perché ci sono eseguibili, dll e quant'altro tutti legati fra loro.
L'unico modo che ho trovato e che forse ti può risolvere il problema (ma <forse>, per il motivo di cui sopra) consiste nello scaricare l'aggiornamento da qui

http://www.adobe.com/support/downloads/ ... ftpID=2366

come viene spiegato è un aggiornamento multilingue: forse aggiornandolo riesci ad inngannarlo scegliendo la lingua italiana, forse no, forse ti si inchioda tutto e non va più nulla. Immagino che come s.o. tu abbia Windows e devi prendere in seria considerazione l'ultima eventualità. A tuo rischio e pericolo.

Ciao
Luzzo

MessaggioInviato: 06/12/2003, 13:46
da fireball
Grazie luzzo.

In che senso intendi "che la versione inglese è molto più precisa di quella italiana"?

MessaggioInviato: 07/12/2003, 10:50
da luzzo
Nel senso che generalmente questi prodotti come Adobe, Office o altri, che sono sviluppati in America e non in Italia, nell'help in linea, nei suggerimenti delle funzioni e altro, sono migliori che non nella corrispondente traduzione italiana. Molto spesso accade che per esprimere un concetto in inglese impieghi poche parole rispetto all'italiano (che ha tutta un'altra struttura linguistica). Poi, per carità, Adobe in italiano e in inglese funzionano entrambi bene sia che il s.o. sia in italiano o in in inglese. Ma se fossi in te, io mi terrei Adobe in inglese.

Ciao
Luzzo

MessaggioInviato: 07/12/2003, 18:35
da fireball
Allora intendi dire che anche Office è meglio in inglese?!?!

MessaggioInviato: 09/12/2003, 01:03
da luzzo
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>citazione:<hr height=1 noshade id=quote>
Allora intendi dire che anche Office è meglio in inglese?!?!


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Attenzione: non ho detto che Adobe in inglese funzioni meglio di quello italiano. Dico solo che la documentazione inglese di carattere informatico è migliore in inglese che non in italiano anche se piano piano incomincia ad esserci dell'ottima documentazione in italiano. Ma piano piano. Io uso Office sia in inglese che in italiano su due PC diversi e ti posso assicurare che funzionano entrambi allo stesso modo.
Ma quanto a documentazione, in Italia, si deve lavorare ancora parecchio per i programmi importati dall'estero.